Vittoria scacciacrisi per la classifica e corroborante a livello psicologico quella ottenuta alla terza giornata di serie A1 femminile dalla Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le magliette nere, in formazione rimaneggiata per l’infortunio subito da capitan Guerra, hanno stupito tutti rifilando una lezione a Busto Arsizio. Un successo pieno che è frutto dell’ideale approccio alla gara, con un atteggiamento mentale aggressivo che probabilmente è stato ancor più importante della tecnica. A brillare è stata soprattutto la centrale Linda Nwakalor eletta miglior giocatrice del match e che ha rilasciato le sue impressioni a…
Mese: Ottobre 2022
A San Mariano fa festa Marsciano
Nel quarto appuntamento della serie C femminile di uno strano calendario c’è la prima trasferta per la Samer Marsciano che va a vincere al termine di cinque set. Secondo tie-break consecutivo, dunque, per la compagine biancoblu, stavolta vincente, con riscatto sul campo della Graficonsul San Mariano. In avvio andamento ad elastico fino al 12-12, l’ace di capitan Volpi scuote le ospiti che allungano (12-15), quello di Modugno opera il controsorpasso (20-19), arrivo in volata con l’errore in palleggio di Volpi che vale l’uno a zero. Il secondo parziale è nel…
Deruta mette sul tornio Trevi
La quarta giornata di campionato in serie C femminile è una vittoria piena ottenuta in trasferta col punteggio migliore per la Extro Deruta che riprende la sua marcia e si attesta al quinto posto della classifica. Il risultato finale di tre a zero (17-25, 23-25, 19-25) testimonia la superiorità delle gialloblù nei confronti della Monini Trevi, un gruppo giovane e ben messo in campo dall’esperto coach Berrettoni. Si è assistito ad azioni di gioco interessanti con dei pregevoli gesti tecnici da parte delle atlete in campo. Tre set dove le…
Clt Terni determinata, Foligno s’inchina
Esordio casalingo con vittoria per la serie C maschile della Clt Terni che, sostenuta dal proprio pubblico, conquista il successo in quattro set (25-15, 25-27, 25-22, 25-16) ed i tre punti contro la Beltrami Edilcasa Foligno. Grande partenza quella dei ragazzi di Ruben Posati che si sono imposti nella prima frazione. Foligno pareggia con nel secondo parziale, poi i gialloblù spingono sull’acceleratore e conquistano i due set che valgono la seconda vittoria consecutiva e si mantengono a punteggio pieno. Così commenta il capitano della formazione ternana Lorenzo Morosi: «Sapevamo che questa…
Le donne di Perugia regolano Busto Arsizio
Nella città del Bacio si festeggia la fantastica ottobrata e con il caldo sostegno del proprio tifo la Bartoccini Fortinfissi Perugia si scioglie. Una fantastica affermazione quella colta in serie A1 femminile con i primi tre punti della stagione che permettono di compiere un bel balzo avanti ed abbandonare lo scomodo ultimo posto in classifica. La E-work Busto Arsizio se ne torna a casa con la coda fra le gambe, ferita a morte da una rivale che ha giocato col sangue agli occhi. Come sempre consistente il contributo dei martelli…
Pallavolo Perugia paga dazio con Montecchio Maggiore
Altra giornata sfortunata ed altro scivolone che fa male in serie A2 femminile per la 3M Perugia. Tra le mura amiche arriva una cocente sconfitta per le biancorosse che, già a corto di organico, perdono per infortunio anche la schiacciatrice Dalla Rosa (sospetta lesione del legamento crociato del ginocchio). La supremazia della Ipag Ramonda Montecchio si è evidenziata soprattutto nella gestione della battuta e della difesa, fondamentali nei quali è stato grande il divario. Al fischio d’inizio in campo ci sono Agbortabi e Salinas, assenti all’esordio e recuperate dagli acciacchi,…
A San Giustino passa Montecchio Maggiore
Si interrompe la serie positiva nella quinta giornata di serie A3 maschile, la sconfitta interna, la prima su tre partite davanti al proprio pubblico, obbliga la Ermgroup San Giustino a lasciare strada. Gli altotiberini confermano l’assetto della settimana scorsa, ed il loro approccio alla partita pare buono, ma nel corso della gara subiscono oltremodo l’iniziativa della Sol Lucernari Montecchio Maggiore che riesce a sbloccarsi in trasferta andando a trionfare. La fase di studio dura sino all’11-12, i padroni di casa soffrono in ricezione e perdono contatto (13-18), il gap permane…
Volleyball Foligno: niente da fare con Pontedera
È un inizio davvero complicato e gira ancora a vuoto in serie B maschile la Italchimici Intersistemi Foligno che va al tappeto. Tra le mura amiche del Pala-Paternesi i falchetti vendono cara la pelle ma in un match estremamente bilanciato nel punteggio devono inghiottire il rospo ed inchinarsi alla Gruppo Lupi Pontedera. L’assenza tra i biancocelesti del regista Costanzi ha costretto la squadra a trovare nuovi equilibri ma la risposta è stata energica. È stata una partita vera, dove il carattere dei folignati non è mancato, in tutte e tre…
Perugia, la serie B maschile si arrende al Castelfranco
Rimedia un’altra secca sconfitta nella quarta giornata del campionato di serie B maschile la giovane Sir Safety Perugia. Avere i riferimenti del proprio campo non serve ai block-devils per competere contro l’esperta Imballplast Castelfranco che si afferma con autorità. I padroni di casa si sono imbattuti in un’avversaria ancora alla ricerca del primo sorriso stagionale, ma che ha avuto più determinazione nel voler rompere il ghiaccio. Più completa e solida la formazione toscana, che ha registrato un rendimento migliore sia in ricezione che in attacco. Eccetto due brevi parentesi nel…
School Volley Perugia: primo brindisi con Civitavecchia
Alla quarta giornata del campionato di serie B2 femminile arriva la prima affermazione stagionale per la formazione targata Bartoccini Fortinfissi Perugia. Una gara cominciata in salita per le scolare che hanno impiegato cinque set per sconfiggere la 3Epc Civitavecchia, ma è mancato poco che arrivassero i tre punti. Un saliscendi di emozioni con un quarto parziale che ha lasciato l’amaro in bocca alle padrone di casa. Al fischio d’inizio si avanza a braccetto sino al 10-10, qui le ospiti creano il gap tre lunghezze che terranno fino in fondo grazie anche…
