
Si interrompe la serie positiva nella quinta giornata di serie A3 maschile, la sconfitta interna, la prima su tre partite davanti al proprio pubblico, obbliga la Ermgroup San Giustino a lasciare strada. Gli altotiberini confermano l’assetto della settimana scorsa, ed il loro approccio alla partita pare buono, ma nel corso della gara subiscono oltremodo l’iniziativa della Sol Lucernari Montecchio Maggiore che riesce a sbloccarsi in trasferta andando a trionfare. La fase di studio dura sino all’11-12, i padroni di casa soffrono in ricezione e perdono contatto (13-18), il gap permane e viene fatto esordire Cioffi in battuta ma ormai è tardi ed un ulteriore ace sancisce l’inevitabile uno a zero. Alla ripresa l’equilibrio dura anche meno (5-5), a fare la differenza è un attacco più ficcante degli ospiti (13-16), per quanto ci provino i biancoazzurri non riducono il margine ed è il due a zero. Nella terza frazione di gioco sono sempre i veneti a condurre che dopo poche azioni allungano (6-12), manca l’energia ai sangiustinesi che non possono rientrare in gara e vanno al tappeto.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE = 0-3
(20-25, 20-25, 22-25)
SAN GIUSTINO: Hristoskov 11, Cappelletti 11, Antonaci 6, Sorrenti 4, Quarta 4, Sitti, Marra (L1), Cipriani 6, Skuodis 3, Cioffi 1, Daniel. N.E. – Stoppelli, Procelli, Karimi (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
MONTECCHIO MAGGIORE: Mitkov 16, Mancin 14, Franchetti 8, Di Franco 6, Frizzarin 2, Martinez 2, Battocchio (L1), Beghelli. N.E. – Fiscon, Gallina, Parise, Gonzato, Giusto, Carlotto (L2). All. Mario Di Pietro e Raffaello Macente.
Arbitri: Luigi Pasciari (NA) e Giuseppina Stellato (CE).
ERMGROUP (b.s. 11, v. 3, muri 5, errori 16).
LUCERNARI (b.s. 3, v. 4, muri 7, errori 13).
