Fossato di Vico fa festa schiacciando Firenze

Battistelli Fossato (vittoria)
la formazione della Battistelli Fossato celebra la vittoria in serie B2 femminile

Ancora una battaglia e ancora cinque set prima di assegnare la vittoria in serie B2 femminile ma stavolta a festeggiare è la Battistelli Fossato. La matricola rossoblu parte in ritardo e per due volte è costretta ad inseguire ma alla distanza riesce a distendersi e la spunta contro una indomita Rinascita Firenze. Nel set d’apertura le padrone di casa si portano sul 24-21 ma non riescono a chiudere, complice un po’ di inesperienza. Alla ripresa svanisce la tensione per l’esordio davanti al pubblico amico ed arriva il pareggio. Nella terza frazione le fossatane concedono troppi errori in battuta e sotto rete, consentendo alle ospiti di tornare in vantaggio. Quarto periodo senza storia, Gresta inarrestabile e sentenza rimandata. Il tie-break è combattuto sino all’ultima palla, ma solo le fiorentine a cedere.
BATTISTELLI FOSSATO – RINASCITA FIRENZE = 3-2
(24-26, 25-23, 18-25, 25-20, 15-12)
FOSSATO DI VICO: Gresta 23, Vibi 14, Servettini 13, Rossi 6, Fattorini M. 5, Cicogna 4, Sagramola (L1), Cardoni 9, Fattorini A. 3, Bellucci. N.E. – Provvedi, Commodi, Cusarelli, Busini (L2). All. Massimo Pugnitopo.
FIRENZE: Torrini 22, Masini 15, Auretti 8, Ciotoli 5, Neri 3, Svelti 3, Giuntini (L1), Pistocchi 13, Pezzatini 2, Alari, Rutili. N.E. – Viciani. All. Matteo Rovai.
Arbitri: Michele Albergamo ed Alecksia Valenti.