
Il primo derby umbro stagionale della serie B2 femminile ha messo di fronte due matricole del palcoscenico nazionale, a vincere è stata la Tmm Of Occhiali Magione al temine di una maratona di oltre due ore. Si è trattato di una gara tiratissima nel sabato di competizione e con le ospiti che sono andate per due volte in vantaggio e poi si sono imposte al tie-break su una Battistelli Fossato che ha espresso una pallavolo di ottima qualità. Solo il primo ed il quinto set hanno avuto un andamento a senso unico, con le ospiti che si sono imposte grazie alla superiore efficacia in fase di finalizzazione. Molto equilibrate le altre tre frazioni disputate che sono rimaste sempre in bilico, con le padrone di casa che hanno prevalso quando sono riuscite a mettere in crisi la ricezione avversaria. La spartizione della posta in palio è il giusto epilogo per un confronto che ha regalato un bello spettacolo al folto pubblico presente.
BATTISTELLI FOSSATO – TMM OF OCCHIALI MAGIONE = 2-3
(18-25, 28-26, 23-25, 25-23, 7-15)
FOSSATO DI VICO: Gresta 24, Fattorini A. 19, Vibi 11, Servettini 9, Cicogna 8, Fattorini M. 1, Sagramola (L1), Cardoni 4, Bellucci, Provvedi. N.E. – Rossi, Commodi, Busini (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
MAGIONE: Bernardini 26, Barbiero 20, Micheletto 17, Pettinari 12, Brizi 7, Fongo 5, Gouchon (L1), Cruciani 1, Baldoni, Santibacci (L2). N.E. – Miserendino, Belardoni, Mochetti, Bonucci. All. Fabio Bovari e Matteo Cacciamani.
Arbitri: Gianmarco Annese e Lorenzo Catena.
BATTISTELLI (b.s. 10, v. 7, muri 12, errori 16).
OF OCCHIALI (b.s. 5, v. 15, muri 10, errori 20).
