Pallavolo Perugia paga dazio con Montecchio Maggiore

Agbortabi Emanuela (attacco)
3M Perugia in attacco con la centrale Emanuela Agbortabi

Altra giornata sfortunata ed altro scivolone che fa male in serie A2 femminile per la 3M Perugia. Tra le mura amiche arriva una cocente sconfitta per le biancorosse che, già a corto di organico, perdono per infortunio anche la schiacciatrice Dalla Rosa (sospetta lesione del legamento crociato del ginocchio). La supremazia della Ipag Ramonda Montecchio si è evidenziata soprattutto nella gestione della battuta e della difesa, fondamentali nei quali è stato grande il divario. Al fischio d’inizio in campo ci sono Agbortabi e Salinas, assenti all’esordio e recuperate dagli acciacchi, manca però ancora Traballi. Si comincia con una fase di studio (4-5), una ispirata Mazzon e qualche sbavatura creano la spaccatura (9-13). Non perde la lucidità Manig che gestisce bene le compagne recuperando qualcosa (16-18). Qui Mazzon diventa imprendibile e scava il solco e scrive il vantaggio. Invertiti i campi le ospiti rompono gli indugi (5-10). C’è poca concretezza nel quadrato biancorosso Angelina affonda colpi pesanti che rincarano la dose. Il terzo parziale è giocato con orgoglio, Salinas prova a farsi sentire (10-8). A rispondere per le rime è la solita Mazzon che inverte la tendenza (16-21). Nessun altro sussulto, le montecchiesi fanno festa.
3M PERUGIA – IPAG RAMONDA MONTECCHIO = 0-3
(18-25, 16-25, 18-25)
PERUGIA: Salinas 10, Negri 6, Agbortabi 5, Giudici 5, Dalla Rosa, Manig, Rosa (L), Patasce 7, Traballi. N.E. – Pero, Bosi. All. Guido Marangi e Sandro Severini.
MONTECCHIO MAGGIORE: Mazzon 20, Angelina 13, Marconato 8, Tanase 3, Barbazeni 2, Bartolucci 2, Maggipinto (L1), Cometti 3, Esposito 1, Nardelli, Muraro. N.E. – Malvicini, Brandi (L2). All. Marco Sinibaldi e Mario Fangareggi.
Arbitri: Claudia Lanza (NA) e Luca Pescatore (RM).
3M (b.s. 5, v. 1, muri 7, errori 17).
IPAG (b.s. 10, v. 5, muri 7, errori 9).