
Altra giornata sfortunata ed altro scivolone che fa male in serie A2 femminile per la 3M Perugia. Tra le mura amiche arriva una cocente sconfitta per le biancorosse che, già a corto di organico, perdono per infortunio anche la schiacciatrice Dalla Rosa (sospetta lesione del legamento crociato del ginocchio). La supremazia della Ipag Ramonda Montecchio si è evidenziata soprattutto nella gestione della battuta e della difesa, fondamentali nei quali è stato grande il divario. Al fischio d’inizio in campo ci sono Agbortabi e Salinas, assenti all’esordio e recuperate dagli acciacchi, manca però ancora Traballi. Si comincia con una fase di studio (4-5), una ispirata Mazzon e qualche sbavatura creano la spaccatura (9-13). Non perde la lucidità Manig che gestisce bene le compagne recuperando qualcosa (16-18). Qui Mazzon diventa imprendibile e scava il solco e scrive il vantaggio. Invertiti i campi le ospiti rompono gli indugi (5-10). C’è poca concretezza nel quadrato biancorosso Angelina affonda colpi pesanti che rincarano la dose. Il terzo parziale è giocato con orgoglio, Salinas prova a farsi sentire (10-8). A rispondere per le rime è la solita Mazzon che inverte la tendenza (16-21). Nessun altro sussulto, le montecchiesi fanno festa.
3M PERUGIA – IPAG RAMONDA MONTECCHIO = 0-3
(18-25, 16-25, 18-25)
PERUGIA: Salinas 10, Negri 6, Agbortabi 5, Giudici 5, Dalla Rosa, Manig, Rosa (L), Patasce 7, Traballi. N.E. – Pero, Bosi. All. Guido Marangi e Sandro Severini.
MONTECCHIO MAGGIORE: Mazzon 20, Angelina 13, Marconato 8, Tanase 3, Barbazeni 2, Bartolucci 2, Maggipinto (L1), Cometti 3, Esposito 1, Nardelli, Muraro. N.E. – Malvicini, Brandi (L2). All. Marco Sinibaldi e Mario Fangareggi.
Arbitri: Claudia Lanza (NA) e Luca Pescatore (RM).
3M (b.s. 5, v. 1, muri 7, errori 17).
IPAG (b.s. 10, v. 5, muri 7, errori 9).
