San Giustino alza bandiera bianca con Macerata

Sitti Alessio (contrasto)
San Giustino contrasta a rete con Alessio Sitti

Tutto dannatamente difficile nel giorno dello storico esordio in serie A3 maschile per la Ermgroup San Giustino. Gli altotiberini sono apparsi forse un po’ contratti ma hanno tenuto bene il campo e hanno esordito in maniera positiva nella nuova categoria. Il risultato però ha premiato la Med Store Tunit Macerata che ha avuto il merito di non rallentare mai, incamerando l’intera posta nella gara inaugurale. L’inizio del match è equilibrato (11-11), la ricezione umbra funziona ma a muro gli ospiti si fanno sentire e vanno in vantaggio. Invertiti i campi il copione è simile ma in attacco i marchigiani non vengono fermati e scalfiscono (9-16). Impossibile annullare il gap e la dose è rincarata. Nella terza frazione i padroni di casa provano a condurre (8-7). Calano drasticamente i ritmi e le difese riescono ad essere più efficaci ma resta un certo divario in favore dei maceratesi che mettono la freccia e allo sprint trionfano.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – MED STORE TUNIT MACERATA = 0-3
(20-25, 20-25, 23-25)
SAN GIUSTINO: Hristoskov 14, Cappelletti 10, Quarta 9, Sorrenti 5, Stoppelli 3, Sitti, Marra (L1), Skuodis 1, Procelli, Cipriani, Daniel. N.E. – Karimi, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
MACERATA: Morelli 23, Margutti 9, Wawrzynczyk 8, Sanfilippo 6, Kindgard 5, Pizzichini 4, Gabbanelli (L1), Gonzi 1, Bacco. N.E. – Paolucci, Zappoli, De Col, Ravellino (L2). All. Flavio Gulinelli e Michele Caldarola.
Arbitri: Dario Grossi (RM) e Luca Pescatore (RM).
ERMGROUP (b.s. 11, v. 3, muri 3, errori 8).
TUNIT (b.s. 15, v. 4, muri 7, errori 5).