
La prima di campionato è sempre un’incognita, ma le sensazioni e i riscontri della fase di preparazione al campionato di serie D femminile hanno trovato adeguata conferma al debutto stagionale per la Volley Umbertide. Tra le mura amiche del Pala-Morandi le biancorosse si sono imposte in maniera piuttosto netta sulle rivali della Omg Ponte Valleceppi. Sin dall’inizio è la battuta a determinare l’andamento della gara, le jump-float delle padrone di casa sono ficcanti e incisive e scavano il primo solco (7-2), la reazione è domata con un cambio palla agevole (13-6), la seconda linea funziona a dovere ed è l’uno a zero. La musica non cambia alla ripresa delle ostilità, le umbertidesi allungano con decisione fin dai primi scambi (9-2), l’attacco non incontra resistenza ed è il raddoppio. Il terzo set è l’esatta copia del precedente e la gara si conclude sul tre a zero. Pur considerando le comprensibili necessità di rodaggio e l’inserimento nel sestetto base di giovani, Umbertide potrà dire la sua nel corso del campionato. Se nella passata stagione la squadra era da costruire dal primo mattone, oggi le fondamenta ci sono, l’obiettivo è quello di fare meglio.
VOLLEY UMBERTIDE – OMG PONTE VALLECEPPI = 3-0
(25-15, 25-13, 25-13)
UMBERTIDE: Tempobuono Vio., Locchi, Tempobuono Vit., Sarnari, Saltalippi, Musino o Mussini, Fiorucci, Lang, Bogna, Riberti, Campanelli, Giulietti (L1), Morbidoni G. (L2). All. Fiorella Di Leone.
PONTE VALLECEPPI: Palazzoni, Fuga Paglialunga, Piroddi, Arigoni, Cristofani, Canonico, Giglioni Cardinali, Ravaglia, Brunori, Passeri (L). All. Mariano Pauselli.
Arbitro: Stefano Fiorucci.
(fonte Volley Umbertide)
