
Nella seconda giornata del campionato di serie A3 maschile lotta strenuamente lontano da casa e riesce a muovere la classifica la Ermgroup San Giustino. Bottino pieno nella trasferta veneta per i biancoazzurri che trovano una conferma del buon lavoro svolto e si fanno una bella iniezione di fiducia. E dire che la Tmb Monselice era riuscita a beffare nel finale del primo set gli umbri, un esito che avrebbe potuto minare le certezze altrui. I ragazzi del d.s. Maric, invece, non si sono demoralizzati e sono tornati in campo decisi a tirare fuori gli artigli. L’inizio è buono con le due antagoniste che provano a rompere gli indugi ma restano a contatto, l’allungo più deciso avviene sul muro di Sitti (14-17), ma i padroni di casa rientrano e poi nel gomito a gomito vanno ad imporsi. Invertiti i campi si avanza ancora a braccetto sino a che il turno di battuta di Sorrenti sblocca il punteggio (12-15), gli ospiti aumentano il ritmo ed impattano il conto dei set. Nel terzo frangente punteggio in bilico come in precedenza (10-10), paiono più consapevoli gli altotiberini che salgono sul 16-19, i veneti non demordono e si compattano andando a recuperare con due muri consecutivi (22-22), allo sprint è un ace fortunato di Quarta a siglare il due a uno. Il successivo parziale è equilibrato (7-7), ad ogni affondo di una arriva la risposta di un’altra, ma sul finale i sangiustinesi guadagnano tre palle-match e chiudono.
TMB MONSELICE – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 1-3
(25-23, 19-25, 24-26, 23-25)
MONSELICE: Drago 27, Vianello 12, Borgato 9, Kobzev 7, Vattovaz 3, Beccaro 1, Dainese (L), Monetti 1, De Grandis 1, Dietre 1, De Santi, Perciante. N.E. – Bacchin, Rizzato (L2). All. Guglielmo Cicorella e Luca Beccaro.
SAN GIUSTINO: Hristoskov 28, Cappelletti 15, Quarta 15, Sorrenti 7, Stoppelli 7, Sitti 1, Marra (L1), Skuodis 2, Antonaci, Procelli, Daniel. N.E. – Cipriani, Karimi, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Luca Cecconato (TV) e Ruggero Lorenzin (VI).
TMB (b.s. 14, v. 6, muri 9, errori 10).
ERMGROUP (b.s. 13, v. 5, muri 14, errori 16).
