Volleyball Foligno: niente da fare con Pontedera

Foligno-Pontedera (azione)
Italchimici Intersistemi Foligno e Gruppo Lupi Pontedera in azione in serie B maschile

È un inizio davvero complicato e gira ancora a vuoto in serie B maschile la Italchimici Intersistemi Foligno che va al tappeto. Tra le mura amiche del Pala-Paternesi i falchetti vendono cara la pelle ma in un match estremamente bilanciato nel punteggio devono inghiottire il rospo ed inchinarsi alla Gruppo Lupi Pontedera. L’assenza tra i biancocelesti del regista Costanzi ha costretto la squadra a trovare nuovi equilibri ma la risposta è stata energica. È stata una partita vera, dove il carattere dei folignati non è mancato, in tutte e tre le frazioni hanno dovuto inseguire ma trovando sempre il modo di essere competitivi e giocarsela sul finale. Ai toscani va dato atto di essere stati più lucidi nei momenti cruciali di fine set, dove non hanno sprecato le loro occasioni e sono andati a trionfare col punteggio migliore. Sconfitta troppo severa nel punteggio per Foligno che resta all’ultimo posto della classifica con un fastidioso zero da cancellare al più presto.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – GRUPPO LUPI PONTEDERA = 0-3
(22-25, 22-25, 23-25)
FOLIGNO: Musco 18, Toselli 14, Carbone 10, Bucciarelli 6, Bregliozzi 2, Cesaroni, Sposato (L1), Bartolini, Canenti, Guerrini, Schippa (L2). All. Paolo Restani.
PONTEDERA: Frosini 21, Pitto 10, Lusori 8, Lumini 7, Cerquetti 3, Lazzeroni 1, Grassini (L1), Pergolesi. N.E. – Falaschi, Pozza, Aliberti, Pantani, Sabatini, Maggiorelli (L2). All. Alessandro Lazzeroni.
Arbitri: Fabio Sumeraro e Marco Pazzaglini.
ITALCHIMICI (b.s. 11, v. 2, muri 6, errori 13).
GRUPPO LUPI (b.s. 9, v. 4, muri 1, errori 8).