Oleh Plotnytskyi: «Tre punti di valore per Perugia»

Plotnytskyi Oleh (mvp)

Sono quindici le vittorie consecutive di una stagione che ancora non conosce sconfitte, l’ultima affermazione in ordine cronologico è arrivata da Duren. La Sir Sicoma Monini Perugia ha colto un tre a zero facile in terra tedesca consolidando la prima posizione nel girone di champions league. Nonostante il profondo ricambio operato nel sestetto i block-devils sono riusciti ad esprimersi su buoni livelli ed hanno espugnato la tana nemica. Il migliore in campo è stato lo schiacciatore ucraino Oleh Plotnytskyi che ha commentato così: «Abbiamo giocato una buona partita, il secondo…

Guido Marangi: «Partita impressionante di Perugia»

Marangi Guido (tempo)

Se sia un punto di svolta oppure un caso isolato lo dirà il tempo ma il primo successo in serie A2 femminile della 3M Perugia è arrivato a rivitalizzare l’intero ambiente biancorosso. Una vittoria che arriva al momento giusto, contro una diretta avversaria per la salvezza come Sant’Elia Fiume Rapido e con punti che valgono il doppio. Al girone dei play-out, infatti, si ripartirà dalla classifica conseguita nella prima fase e sottrarre la posta in palio ad una formazione che ha lo stesso obiettivo significa aumentare le possibilità di centrare…

Goran Maric: «Alla distanza San Giustino si è spenta»

Maric Goran (polo)

La battuta d’arresto rimediata tra le mura amiche nel campionato di serie A3 maschile non costituisce un dramma per la Ermgroup San Giustino, ma in un solo colpo gli altotiberini sono retrocessi dal quarto all’ottavo posto. Il grande equilibrio esistente nella categoria può premiare e penalizzare al tempo stesso ogni domenica, è dunque importante gettarsi alle spalle quanto successo e guardare avanti. Il d.s. Goran Maric ha espresso il suo punto di vista: «L’approccio alla gara è stato come volevamo. Abbiamo giocato un primo set di qualità su tutti i…

Perugia rivoluziona ma stronca Duren

Plotnytskyi Oleh (attacco)

Procede senza sorprese la champions league, anche nella massima categoria continentale resta imbattuta la Sir Sicoma Monini Perugia che sfodera una buona prestazione con le sue seconde linee. Si è trattato di una partita ben giocata dai block-devils che hanno operato un cospicuo ricambio schierando atleti più freschi. Il trionfo contro una Swd Powervolleys Duren, che esce a testa alta da questo appuntamento, è frutto di un rendimento elevato in battuta, ma per conquistare il bottino c’è voluto anche cinismo facendo leva sui regali altrui. Perugia è sempre un cliente…

Bel raduno di minivoley a San Sisto

Monteluce (minivolley)

Domenica al palazzetto dello sport di San Sisto, si è svolto il primo torneo csi dedicato al minivolley e alla categoria under 12, sia maschile che femminile, centinaia di bambini hanno riempito in maniera festosa la palestra. Sono state coinvolte tante società da tutta la regione: Monteluce, San Sisto, Marsciano, Chiusi, Gualdo, Colombella e tante altre ancora. Una giornata all’insegna della pallavolo, del divertimento, del gioco e dell’amicizia, un modo anche per iniziare a confrontarsi con gli atleti di altre società. Per l’occasione il parquet è stato suddiviso in campetti…

Umbertide frena la corsa di Città di Castello

Volley Umbertide (vittoria)

Nello scontro al vertice della serie D femminile è riuscita ad imporsi la Volley Umbertide che tra le mura amiche ha battuto la capolista del campionato Starvolley Città di Castello rosicchiando un punto in classifica dalla vetta. A fare da cornice all’importante gara un folto pubblico sugli spalti, per una partita che non ha affatto tradito le aspettative. La gara parte e ci sono continui rovesciamenti di fronte (19–22), sotto lo striscione si arriva a braccetto e ai vantaggi, sono le padrone di casa a spuntarla. Alla ripresa la reazione…

Linda Nwakalor: «Buona la reazione di Perugia»

Nwakalor Linda

Persa l’occasione per fare punti con una delle formazioni più abbordabili, adesso il calendario di serie A1 femminile si fa più difficile. La Bartoccini Fortinfissi Perugia si lecca le ferite di ritorno da Firenze, consapevole che avrebbe potuto fare di più in una giornata nella quale le dirette concorrenti per non retrocedere sono riuscite a muovere la classifica. La partita aveva i riflettori puntati addosso anche per il derby in famiglia delle sorelle Nwakalor che sono state tra le protagoniste assolute. Emerge dispiacere dal commento a caldo della centrale Linda…

A Duren vuole ipotecare il primo posto Perugia

Sir Sicoma Monini Perugia (tempo)

Riposare per quanto possibile e concentrarsi sulla prossima sfida, questo è stato l’imperativo della capolista della superlega maschile che indossa nuovamente i panni della Sir Sicoma Monini Perugia per la terza giornata della fase a gironi di champions league. I block-devils sono volati in Germania e dunque giocheranno martedì 29 novembre una partita senza aver potuto fare allenamenti, ad eccezione della rifinitura del mattino, ma vogliono mantenersi a punteggio pieno per mettere al sicuro il primo posto che significa passaggio diretto ai quarti di finale. Al di là dalla rete…

Marsciano massimizza gli sforzi e batte Assisi

Santi Veronica (attacco)

Con una prestazione di sostanza si aggiudica l’intera posta in palio nella nona giornata di serie C femminile la formazione targata Samer Marsciano. Ennesima gara consecutiva lontano dalle mura del palasport Pippi-Tiberi per le biancoblu che vanno ad espugnare la residenza della Sir Assisi. In partenza c’è una prolungata fase di studio (13-13), le ospiti prendono ritmo e cominciano a macinare gioco con Pierini e Martinoli (17-20), vantaggio siglato dall’ace di capitan Volpi. Nel secondo set le padrone di casa guadagnano quattro lunghezze di vantaggio e le mantengono grazie a…

Oleh Plotnytskyi: «Perugia si è saputa aiutare»

Plotnytskyi Oleh (grinta)

È stato necessario stringere i denti a Cisterna per evitare di incappare nella disfatta in superlega maschile ma alla fine la Sir Safety Susa Perugia ha potuto dichiarare lo scampato pericolo. Per i block-devils si tratta del decimo brindisi in campionato, un turno che si è rivelato ostico per molte delle big, fatale per alcune. I risultati registrati consentono di allungare ancora il passo con la più diretta inseguitrice che è a tredici punti di distanza. Lunedì sarà di trasferimento per la squadra bianconera che martedì 29 novembre disputa a…