
Lo scontro domenicale di serie A1 femminile giocato in trasferta continua a non regalare sorrisi alla Bartoccini Fortinfissi Perugia che perde malamente nella nona giornata. Le magliette nere riescono ad entrare in partita solo nel secondo set e vengono punite dalla diretta avversaria Il Bisonte Firenze che vince grazie ad una prova concreta in difesa e a muro. Punti pesanti per la zona play-off che interessa certamente le toscane, mentre le umbre si allontanano dallo stesso obiettivo e restano ai margini della zona a rischio retrocessione. La situazione è sempre molto difficile per la squadra del presidente Bartoccini che non riesce a fare il salto di qualità tanto agognato ed è costretta a soffrire. Al fischio d’inizio tanti gli errori, in numero maggiore li commettono le ospiti (6-2). Il muro delle toscane comincia a funzionare e fa perdere contatto (14-7). È duello tra le sorelle Nwakalor che sono le più incisive, ed è Sylvia a firmale l’uno a zero per le fiorentine. Alla ripresa si avanza a braccetto per un po’, sino a che Polder non si scatena a rete (7-11). Prova a replicare Herbots ma il gap aumenta significativamente (13-22). Il muro di Polder ristabilisce la parità. Nella terza frazione si avanza a braccetto sino all’11-11. Sale in cattedra Sylvia Nwakalor che scava il solco (20-14). Sarà lei a siglare il nuovo vantaggio. Il quarto set parte nel segno di Herbots che propizia il primo allungo (9-4). A consolidare il vantaggio sono le sbavature del gioco ospite (16-7). Gli ingressi di Avenia e Galic non portano gli effetti desiderati (23-18). È l’ennesima sconfitta.
IL BISONTE FIRENZE – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 3-1
(25-17, 20-25, 25-18, 25-20)
FIRENZE: Herbots 22, Nwakalor S. 18, Sylves 8, Alhassan 5, Knollema 6, Cambi 3, Panetoni (L1), Graziani 5, Kosareva 2, Adelusi, Lotti, Guiducci. N.E. –Van Gestel, Lapini (L2). All. Massimo Bellano e Marcello Cervellin.
PERUGIA: Nwakalor L. 16, Polder 14, Guerra 10, Lazic 6, Samedy 6, Dilfer 2, Armini (L1), Galic 1, Provaroni, Avenia. N.E. – Bartolini, Gardini, Rumori (L2). All. Matteo Bertini ed Andrea Giovi.
Arbitro: Veronica Mioara Papadopol (MN) e Roberto Boris (PV).
IL BISONTE (b.s. 14, v. 2, muri 12, errori 21).
BARTOCCINI (b.s. 6, v. 4, muri 9, errori 20).
