San Giustino parte bene ma poi vince Belluno

Hristoskov Petar (attacco)
Ermgroup San Giustino in attacco con l’opposto Petar Hristoskov

Alla vigilia lo avevano detto, era una gara difficile quella casalinga del nono turno di serie A2 maschile, e la Ermgroup San Giustino ne ha fatto le spese. Non è bastato il sostegno dei propri tifosi agli altotiberini che non hanno avuto scampo stavolta contro una concreta Da Rold Logistic Belluno che è partita male ma poi ha operato una progressione micidiale. A fare la differenza è stata la fase-punto con la battuta ospite molto incisiva ma hanno pesato nell’economia del risultato anche i troppi errori commessi dagli umbri. Tutto facile nel primo set che viene incamerato in un batter di ciglia dai padroni di casa a trazione Hristoskov. Nel secondo gli ospiti provano a fare l’andatura e non incontrano debita resistenza (15-21). Il pareggio è servito. Terza frazione di gioco con bilanciamento dei valori (6-6). Gli ospiti trovano il modo di sganciarsi (15-20). È il due a uno. C’è la reazione nel quarto periodo (19-16). Non basta perché i veneti cambiano l’inerzia e mettono la freccia andando ad imporsi.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – DA ROLD LOGISTIC BELLUNO = 1-3
(25-16, 20-25, 21-25, 24-26)
SAN GIUSTINO: Hristoskov 19, Skuodis 16, Cappelletti 13, Antonaci 9, Quarta 7, Sitti 3, Marra (L1), Cipriani 1, Sorrenti, Cioffi, Daniel. N.E. – Stoppelli, Procelli, Karimi (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
BELLUNO: Novello 22, Graziani 14, Mozzato 11, Maccabruni 3, Stufano 2, Saibene, Martinez (L1), Paganin 7, Ostuzzi 4. N.E. – Guolla, Candeago, Galliani, Pierobon (L2). All. Gian Luca Colussi e Francesco Gasperin.
Arbitri: Antonio Licchelli (LE) e Simone Fontini (LT).
ERMGROUP (b.s. 17, v. 4, muri 10, errori 12).
DA ROLD (b.s. 11, v. 9, muri 9, errori 11).