
Erano alla ricerca di conferme le formazioni avversarie nella terza giornata di serie D femminile, ma stavolta la Volley Umbertide ha dovuto inchinarsi. Alla seconda gara interna consecutiva le biancorosse hanno arrestato la loro marcia di fronte alla quotata Volley Ponte Felcino. Il risultato finale è forse un po’ troppo severo perché, al netto del passaggio a vuoto del secondo set, gli altri parziali hanno fatto sentire le note di una squadra mai doma, che si è trovata spesso avanti nel punteggio. Il match comincia bene per le padrone di casa (11-4), ci mettono un po’ a carburare le avversarie ma quando lo fanno agguantano la parità (18-18), allo sprint sono le ponteggiane ad esultare. Alla ripresa delle ostilità sono le ospiti a fare l’andatura (2-9), il divario diventa abissale e in breve si va sul due a zero. Nel terzo frangente punteggio in bilico per lungo tempo (13-13), un turno di servizio delle ponteggiane rompe l’equilibrio, la correlazione muro-difesa locale permette il recupero e mette la freccia, ma qualche errore rimette tutto in asse (21-21), sono fatali gli errori che consegnano l’intera posta a Ponte Felcino.
VOLLEY UMBERTIDE – VOLLEY PONTE FELCINO = 0-3
(23-25, 11-25, 22-25)
UMBERTIDE: Tempobuono Vio., Locchi, Tempobuono Vit., Sarnari, Saltalippi, Musino o Mussini, Fiorucci, Bogna, Riberti, Campanelli, Riccardini, Giulietti (L1), Morbidoni (L2). All. Fiorella Di Leone.
PONTE FELCINO: Mancini, Catana, Kulakowska, Tarli, Essienobon A., Lemmi, Rosati, Essienobon M., Pieretti, Angioloni, Pici (L1), Rondoni (L2). All. Patrizio Arcangeli.
Arbitro: Nicolò Paoletti.
(fonte Volley Umbertide)
