
Il finale dell’anno è col botto, incassano tre punti le ragazze della Bartoccini Fortinfissi Perugia che nel campionato nazionale di serie B2 femminile regalano una gioia al pubblico amico. L’undicesimo turno stagionale vede le scolare imporsi sulle rivali più accreditate della Luca Consani Grosseto. La classifica delle umbre rimane deficitaria, ma questa vittoria premia il gran lavoro svolto in palestra che in campo non sempre le ragazze di Farinelli sono riuscite ad esprimere. La strada rimane lunga e tortuosa verso la salvezza, ma lo spirito mostrato è quello giusto per arrivarci. Partono bene le padrone di casa (13-4), qui tornano i fantasmi delle gare precedenti, le maremmane recuperano il filo del gioco e agganciano (20-20), con uno scatto di reni le giallonere vanno in vantaggio. Nel secondo parziale il match è in equilibrio a lungo (18-19), solo nel finale c’è il break delle ospiti che garantisce il pareggio. Terzo frangente che registra un buon turno al servizio di Calvelli capace di procurare un gap importante (16-10), il margine è mantenuto fino all’ottenimento del due ad uno. Il quarto set vede le toscane provare l’allungo (6-9), ma non è sufficiente, le perugine mettono la freccia e conducono in porto una vittoria preziosa.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – LUCA CONSANI GROSSETO = 3-1
(25-22, 19-25, 25-20, 25-19)
PERUGIA: Mingaj 24, Iacobbi 11, Calvelli 8, Martinelli 7, Borzetta 5, Gibin 1, Mulas (L1), Bartoccini 2, Falciani. N.E. – De Santis, Turini, Giubergia (L2). All. Roberto Farinelli ed Eleonora Bartoccini.
GROSSETO: Bacci 22, Biagioli 17, Colucci 8, Poggetti 5, Massari 3, Spagnoli, Santerini (L), Ciavattini Er. 6, Miceli 4, Ciavattini El. 1, Milani, Angeli. N.E. – Barletta, Tocci (L2). All. Rossano Rossi e Francesco Alpini.
Arbitri: Matteo Valeri e Giulia Petterini.
BARTOCCINI (b.s. 11, v. 2, muri 11, errori 9).
CONSANI (b.s. 15, v. 12, muri 5, errori 21).