Le donne di Perugia sono stritolate a Conegliano Veneto

Samedy Stephanie (attacco)
Bartoccini Fortinfissi Perugia in attacco con l’opposta Stephanie Samedy

Semaforo rosso nella gara che chiude il girone di andata della serie A1 femminile, tutto estremamente difficile per la Bartoccini Fortinfissi Perugia in casa della capolista. Le magliette nere hanno affrontato l’impegno con la consapevolezza che le loro possibilità erano estremamente limitate e non hanno nemmeno rischiato più di tanto. Si conferma vincente e campione d’inverno la Prosecco Doc Imoco Conegliano che ha festeggiato il titolo del mondiale per club davanti ai suoi tifosi. Al fischio d’avvio c’è Avenia in palleggio e Gardini di banda, come da previsioni, il palasport è infuocato e l’equilibrio dura sino al 6-5. Haak comincia ad incrementare l’intensità ed aumenta il gap (16-12). I tentativi di reazione di Polder e Lazic possono contenere solo il distacco (22-17). Plummer diventa incontenibile (otto colpi vincenti) e spinge sull’uno a zero. Invertiti i campi le ospiti provano a sorprendere (2-4). Il margine arriva a tre lunghezze ma le venete sono sornione ed con un o scatto agganciano (10-10). Qualche disattenzione locale, unita ad una buona Samedy fanno ripartire le perugine che tornano avanti di tre ma poi basta una serie di Haak per rovesciare (19-18). Nel finale due ace di Robinson-Cook che trova impreparata la neoentrata Rumori valgono il raddoppio. Il terzo parziale è marchiato a fuoco da Lubian che prima a rete e poi dai nove metri permette di scavare un solco (16-8). Non ci crede più nessuna delle perugine e la gara si conclude con due errori di Provaroni.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 3-0
(25-19, 25-21, 25-11)
CONEGLIANO VENETO: Haak 16, Plummer 14, Lubian 11, Squarcini 8, Robinson-Cook 7, Carraro 1, De Gennaro (L1), Gennari 1, Pericati. N.E. – Gray, De Kruijf, Fahr, Wolosz, Furlan (L2). All. Daniele Santarelli e Valerio Lionetti.
PERUGIA: Samedy 8, Lazic 7, Nwakalor 2, Polder 6, Gardini 6, Avenia 1, Armini (L), Bartolini, Galic, Provaroni, Rumori. N.E. – Guerra. All. Matteo Bertini ed Andrea Giovi.
Arbitri: Andrea Clemente (PR) e Veronica Mioara Papadopol (ROU).
IMOCO (b.s. 11, v. 10, muri 5, errori 10).
BARTOCCINI (b.s. 7, v. 2, muri 4, errori 10).