
Una vittoria di sostanza, una partita disputata con un furore agonistico difficile da trovare in questa categoria, consegna l’intera posta alla Volley Umbertide. Nello scontro al vertice valido per la decima giornata di serie D femminile c’è un successo pieno di grande valore poiché colto in trasferta sul campo della Volley Ponte Felcino. Con questo risultato c’è il sorpasso nei confronti della ex capolista, che grazie alla vittoria conquistata si trova adesso staccata di due lunghezze, un primo posto momentaneo che rende soddisfatto il club biancorosso in attesa che si completino i recuperi. In apertura le padrone di casa sfruttano a dovere qualche disattenzione altrui (11–7), la reazione è immediata e Tempobuono ristabilisce la parità (15-15), da qui in avanti le umbertidesi non sbagliano nulla e conquistano il vantaggio. La seconda frazione è la prosecuzione della precedente, le sorelle Tempobuono martellano dal centro (7–10), la regista Locchi distribuisce con fluidità ed il solco si amplia (14–22), i tentativi di rimonta sono neutralizzati ed il margine è conservato sino al raddoppio. Nel terzo set le ospiti prendono il comando (7–11), un allungo deciso lascia ammutolite le avversarie e porta al trionfo. La miglior partita disputata dalle umbertidesi nel corso della stagione, la squadra ha dimostrato di crederci fin dall’inizio, evidenziando una certa crescita nella correlazione muro-difesa.
VOLLEY PONTE FELCINO – VOLLEY UMBERTIDE = 0-3
(22-25, 19-25, 13-25)
PONTE FELCINO: Maggesi, Mancini, Kulakowska, Tarli, Essienobon A., Lemmi, Castellani, Rosati, Essienobon M., Pieretti, Angioloni, Pici (L1), Catana (L2). All. Patrizio Arcangeli.
UMBERTIDE: Tempobuono Vio. 16, Musino o Mussini 12, Fiorucci 10, Tempobuono Vit. 10, Lang 7, Locchi 1, Giulietti (L1), Minelli, Bogna, Riccardini, Campanelli, Agea, Morbidoni G. (L2). All. Fiorella Di Leone.
Arbitro: Bianca Gherghellas.
(fonte Volley Umbertide)