Le donne di Perugia sono schiacciate da Scandicci

Nwakalor-Avenia (muro)
a muro con Linda Nwakalor e Giorgia Avenia

La prima giornata del girone di ritorno è amara in serie A1 femminile per la Bartoccini Fortinfissi Perugia che in trasferta cade senza colpo ferire. Stavolta le magliette nere hanno provato a cambiare qualcosa, scegliendo un assetto diverso con Lazic opposta e Gardini sulla banda, ma i risultati non sono stati quelli sperati. D’altra parte, la Savino Del Bene Scandicci ha dimostrato di avere un organico di una spanna superiore. In avvio le padrone di casa mostrano una Belien ed una Antropova subito in grande serata ed il punteggio si sblocca (13-4). La reazione è timida e circoscritta alla sola Gardini che non riesce a contenere un distacco che, anzi, con Alberti aumenta (21-8). A siglare l’uno a zero è Belien. Alla ripresa le ospiti tentano di tenere il passo delle rivali (9-9). Va in progressione Ting che scava un solco profondo (23-16). Un errore rincara la dose. Nel terzo set va in campo Samedy e Lazic torna sulla banda al posto di una impalpabile Guerra, ma l’inizio è ancora ad inseguire (7-3). Antropova frusta dalla banda e aumenta il gap (16-7). Rumori e Provaroni provano a dare manforte recuperando qualcosa (22-18). La disfatta però non è evitabile.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 3-0
(25-13, 25-17, 25-19)
SCANDICCI: Antropova 15, Ting 13, Belien 10, Pietrini 10, Alberti 8, Di Iulio 1, Castillo (L1). N.E. – Mingardi, Shcherban, Sorokaite, Washington, Angeloni, Guidi, Gamba (L2). All. Massimo Barbolini ed Andrea Giovi.
PERUGIA: Lazic 10, Gardini 10, Guerra 6, Nwakalor 4, Polder 4, Avenia, Armini (L1), Samedy 5, Galic, Provaroni, Rumori. N.E. – Bartolini. All. Matteo Bertini e Andrea Giovi.
Arbitri: Denis Serafini (TV) e Gianfranco Piperata (CZ).
SAVINO (b.s. 6, v. 4, muri 7, errori 4).
BARTOCCINI (b.s. 4, v. 3, muri 4, errori 14).