
Il campionato di serie A2 femminile riparte ma il nuovo anno è la continuazione del precedente per la 3M Perugia. In trasferta le biancorosse non riescono a farsi valere e dopo aver cercato vanamente di mettere i bastoni tra le ruote alle avversarie, terminano in ginocchio. Troppo concreta la Ipag Ramonda Montecchio che ha espresso la sua superiorità soprattutto in battuta ed in attacco. Al fischio d’inizio le rivali si studiano, è Giudici a mettere in mostra le sue caratteristiche offensive (11-10). Angelina sale in cattedra e tenere il passo diventa difficile per le ospiti che, malgrado le sostituzioni operate, vanno sotto uno a zero. Invertiti i campi le umbre cercano di aggredire e prendono il comando con una efficace Salinas (7-11). Qui s’inceppa il meccanismo e, complice una serie di errori, il rovesciamento è immediato (16-11). A riordinare le idee è Patasce che infila una sequenza di punti a rete e ricuce lo strappo facendo sentire il fiato sul collo (20-18). Ma il finale è tutto per le venete che raddoppiano. Terza frazione che prende la direzione delle montecchiesi per merito di Mazzon (10-5). Utilizza tutte le carte a disposizione il team perugino ma senza alcun esito (22-12). L’ennesima sconfitta netta matura sull’affondo di Mazzon.
IPAG RAMONDA MONTECCHIO – 3M PERUGIA = 3-0
(25-19, 25-21, 25-20)
MONTECCHIO MAGGIORE: Angelina 23, Mazzon 20, Tanase 6, Marconato 5, Barbazeni 1, Bartolucci 1, Maggipinto (L1), Cometti 2, Brandi 1, Malvicini, Esposito, Nardelli, Muraro. N.E. –Trolese (L2). All. Marco Sinibaldi e Mario Fangareggi.
PERUGIA: Salinas 15, Giudici 12, Patasce 8, Agbortabi 5, Manig 5, Negri 2, Rosa (L), Traballi, Bosi. N.E. – Pero. All. Guido Marangi e Sandro Severini.
Arbitri: Maurina Sessolo (TV) e Gianmarco Lentini (MI).
IPAG (b.s. 7, v. 7, muri 5, errori 6).
3M (b.s. 9, v. 4, muri 6, errori 7).

