
Era la penultima occasione di conquistare punti da sfruttare per la seconda fase del campionato di serie D femminile, quella della fase gold, ma la Volley Umbertide è uscita sconfitta. Le biancorosse, che avevano già staccato il pass, nella trasferta disputata sul campo della Cmu Tavernelle non ce l’anno fatta. Le padrone di casa hanno fatto della compattezza uno dei propri punti di forza andando ad imporsi col punteggio migliore. La partita sembra girare bene per le ospiti (12–18), ma qui comincia il declino con la ricezione che perde qualche colpo e con l’attacco che sembra imbrigliato (19–19), allo sprinti gli errori umbertidesi sono decisivi. Alla ripresa il team locale approfitta ancora del suo momento (8–3), il divario è mantenuto grazie al lavoro delle sue schiacciatrici (20–14), il raddoppio non sfugge. Terzo frangente in equilibrio costante (19–19), le difese tavernellesi consentono la conquista dei punti decisivi per la vittoria. Il torneo riprenderà dopo un’altra lunga pausa (il 4 febbraio), terminando la prima fase. Poi si giocherà con le squadre provenienti dall’altro girone, a causa di questa particolare formula ci sarà grande affollamento a metà classifica della fase gold.
CMU TAVERNELLE – VOLLEY UMBERTIDE = 3-0
(25-21, 25-16, 25-22)
TAVERNELLE: Ceccarelli, Tordo, Menchicci, Barbolini, Montacci, Migliorini, Fuschiotti, Tenerini, Montacci, Osakwe, Cardaioli, Tarpani, Mencaccini, Manferini (L1), Migliorini (L2). All. Bruna Trevellin.
UMBERTIDE: Tempobuono Vio., Locchi, Tempobuono Vit., Lang, Sarnari, Saltalippi, Musino o Mussini, Fiorucci, Bogna, Giulietti (L1), Morbidoni G. (L2). All. Fiorella Di Leone.
Arbitro: Pietro Pucciarini.
(fonte Voley Umbertide)