Una buona Pallavolo Perugia cede alla forte Vicenza

Giudici Lucija (attacca)
3M Perugia in attacco con l’opposta Lucija Giudici (foto Roberto Settonce)

Nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile c’è la buona prestazione tra le mura amiche della 3M Perugia che però non riesce a regalare la gioia al proprio pubblico. Contro una delle formazioni titolate della categoria le biancorosse si dimostrano concrete ma devono uscire dal rettangolo ancora senza punti. La Anthea Vicenza ha disputato una gara solida facendo piazza pulita al banchetto domenicale. Le umbre sono stati vittime di una rivale famelica che ha lasciato sul piatto solo qualche briciola nel secondo set, quello più in bilico. Come sempre consistente il contributo dell’opposta Giudici e della schiacciatrice argentina Salinas, coppia capace di infiammare la platea degli sportivi, ma sulle bande le ospiti sono riuscite ad incidere maggiormente facendo la differenza. Al fischio d’inizio ha subito consistenza il muro locale che permette un allungo (9-3). Lo strappo viene ricucito immediatamente da Kavalenka ma l’aggancio arriva solo sul 14-14. La seconda parte del set è marchiata a fuoco da Legros che sovrasta le avversarie fisicamente a rete e spedisce sull’uno a zero le ospiti. Si riprende con le venete che prendono il comando ma il turno di battuta di Bosi crea scompiglio e permette il sorpasso (13-11). Si procede spalla a spalla con Giudici che è efficace ma i tre punti di margine non reggono al ritorno di Legros che cambia l’inerzia impattando sul 19-19 e facendole guadagnare tre palle del raddoppio (21-24). Vengono tutte annullate e ai vantaggi è Cheli a rincarare la dose. La terza frazione comincia nel segno di Kavalenka (7-10). Non cambia nulla fino al primo tempo di Farina che fa scorrere i titoli di coda.
3M PERUGIA – ANTHEA VICENZA = 0-3
(20-25, 24-26, 18-25)
PERUGIA: Salinas 22, Giudici 6, Patasce 5, Negri 4, Agbortabi 4, Manig 1, Rota (L), Bosi. N.E. – Traballi, Pero. All. Guido Marangi e Sandro Severini.
VICENZA: Kavalenka 23, Cheli 11, Legros 11, Farina 10, Panucci 6, Galazzo 2, Formaggio (L1), Ottino, Munaron,. N.E. – Groff, Digonzelli, Del Federico, Martinez Volskis, Ghirini (L2). All. Ivan Iosi e Mattia Borini.
Arbitri: Dario Grossi (RM) e Marco Pazzaglini (RM).
3M (b.s. 6, v. 0, muri 4, errori 5).
ANTHEA (b.s. 8, v. 1, muri 8, errori 12).