Deruta mette le briglie a Trevi

Deruta-Trevi (azione)
un’azione della gara tra Extro Deruta e Monini Trevi di serie C femminile

Nella quarta giornata del girone di ritorno della serie C femminile torna al successo pieno la Extro Deruta che riprende il cammino positivo nelle zone di vertice. Le ‘maioliche’ si aggiudicano in quattro set ed in rimonta la partita contro la temibile Monini Trevi. Certamente una bella gara quella andata in scena alla palestra Domenico Guiducci, con un primo set dove la battuta ospite si è rivelata efficace, e la fase difensiva ha permesso di trasformare punti preziosi. Al ritorno in campo l’inerzia pare cambiata, le padrone di casa iniziano a far valere il proprio bagaglio tecnico, andando a conquistare così la parità. Terzo set con andamento molto simile al precedente con le olearie che tentano un recupero in extremis ma non possono impedire il due a uno. Nella quarta frazione ci sono solo le locali in campo, andamento a senso unico e gara conclusa. La gara ha offerto sprazzi di gioco interessanti dal punto di vista tecnico, le trevane sono una squadra che non molla mai e ben messa in campo, ma l’esperienza e la solidità del gruppo derutese ha fatto la differenza.

EXTRO DERUTA – MONINI TREVI = 3-1
(16-25, 25-19, 25-22, 25-15)
DERUTA: Ceccarelli 18, Patrignani 13, Valocchia 12, Balducci 2, Rosati M. 1, Busti, Mancinelli (L1), Ribelli 11, Ercolanoni 4, Baglioni 4, Rosati A., Brufani. N.E. – Pierotti, Perelli (L2). All. Fabrizio Raspa e Antonio Salis.
TREVI: Pecelli 12, Mariano 12, Natalini 11, Eleuteri 11, Iovieno 10, Tizi 3, Sirci (L), Lillocci, Galeotti, Marani, Brunacci, Proietti. All. Fabio Berrettoni e Stefano Giorgi.
EXTRO (b.s. 9, v. 11, muri 7, errori 13).
MONINI (b.s. 7, v. 7, muri 8, errori 11).