Fossato di Vico non regge l’impatto con Empoli

Vibi Matilde (attacco)
Battistelli Fossato in attacco con la centrale Matilde Vibi

Non si risolleva tra le mura amiche la situazione ormai congestionata del campionato di serie B2 femminile per la Battistelli Fossato che da otto giornate consecutive non riesce a ritrovare la via del successo. Per le rossoblu, ad onor del vero, stavolta il compito era arduo contro una Timenet Empoli lanciatissima verso i play-off. Le toscane partono subito con il coltello tra i denti e vanno avanti (1-5), il gap arriva a contare sei lunghezze ma le padrone di casa recuperano con orgoglio (20-21), in volata però lo sforzo è pagato ed è uno a zero. Secondo parziale ancora comandato dalle ospiti (5-10), le sostituzioni fossatane non riescono ad arginare la determinazione altrui (10-21), raddoppio agevole. Simile il copione nella terza frazione che comincia in favore delle empolesi (6-10), Gresta prova a tamponare la situazione difficile (15-17), è solo un attimo però, Empoli riparte e trionfa.
BATTISTELLI FOSSATO – TIMENET EMPOLI = 0-3
(22-25, 12-25, 19-25)
FOSSATO DI VICO: Gresta 7, Servettini 6, Vibi 6, Rossi 5, Cicogna 4, Fattorini M. 3, Sagramola (L), Bellucci 2, Cardoni 2, Fattorini A., Provvedi, Busini (L2). N.E. – Commodi, Palazzi. All. Massimo Pugnitopo.
EMPOLI: Giubbolini 15, Puccini 11, Donati 10, Danti 9, Lavorenti 6, Mancuso 4, Genova (L), Bartalini 1. N.E. – Forconi, Giraldi, Vairani. All. Marco Dani.
Arbitri: Luca D’Amico e Lorenzo Marini.