
Non si risolleva tra le mura amiche la situazione ormai congestionata del campionato di serie B2 femminile per la Battistelli Fossato che da otto giornate consecutive non riesce a ritrovare la via del successo. Per le rossoblu, ad onor del vero, stavolta il compito era arduo contro una Timenet Empoli lanciatissima verso i play-off. Le toscane partono subito con il coltello tra i denti e vanno avanti (1-5), il gap arriva a contare sei lunghezze ma le padrone di casa recuperano con orgoglio (20-21), in volata però lo sforzo è pagato ed è uno a zero. Secondo parziale ancora comandato dalle ospiti (5-10), le sostituzioni fossatane non riescono ad arginare la determinazione altrui (10-21), raddoppio agevole. Simile il copione nella terza frazione che comincia in favore delle empolesi (6-10), Gresta prova a tamponare la situazione difficile (15-17), è solo un attimo però, Empoli riparte e trionfa.
BATTISTELLI FOSSATO – TIMENET EMPOLI = 0-3
(22-25, 12-25, 19-25)
FOSSATO DI VICO: Gresta 7, Servettini 6, Vibi 6, Rossi 5, Cicogna 4, Fattorini M. 3, Sagramola (L), Bellucci 2, Cardoni 2, Fattorini A., Provvedi, Busini (L2). N.E. – Commodi, Palazzi. All. Massimo Pugnitopo.
EMPOLI: Giubbolini 15, Puccini 11, Donati 10, Danti 9, Lavorenti 6, Mancuso 4, Genova (L), Bartalini 1. N.E. – Forconi, Giraldi, Vairani. All. Marco Dani.
Arbitri: Luca D’Amico e Lorenzo Marini.
