La Inter Volley Foligno incanta a Civita Castellana

Edotto Rossi Foligno (celebrazioni)
la Edotto Rossi Foligno celebra il successo in serie B maschile

La quarta vittoria consecutiva mantiene immacolato il cammino nel girone di ritorno della serie B maschile per la Edotto Rossi Foligno che viola la tana della capolista. Per mezzo di una grande prova i falchetti si confermano bestia nera della Ecosantagata Civita Castellana e continuano la loro risalita in classifica. Coach Amedeo Gubbini, alla sua seconda partita in panchina, ha dovuto rinunciare ancora all’infortunato opposto Gavazzi, ben sostituito da Mancini. In avvio c’è un certo bilanciamento dei valori (8-8), a rompere l’inerzia è Buzzelli che porta avanti i locali (15-12), le sostituzioni non riescono ad annullare il gap ed è uno a zero. Alla ripresa è Catinelli in battuta a sbloccare (5-11), il margine cresce con Sorrenti in evidenza (10-16), i laziali recuperano sino ad avere due lunghezze di ritardo (21-23), Fuganti Pedoni mette giù gli ultimi due punti e pareggia i conti. Copione simile al precedente nel terzo set con Catinelli che spinge i suoi al comando (8-13), Della Rosa prova a rientrare e di nuovo si sentono il fiato sul collo i folignati (18-20), Menichetti è infallibile nel finale e propizia il due a uno. Equilibrio prolungato nel quarto frangente (17-17), gli ospiti sbagliano qualcosa e sono costretti a rincorrere (20-22), ci pensa Fantauzzo a mandare tutti sotto la doccia.
ECOSANTAGATA CIVITA CASTELLANA – EDOTTO ROSSI FOLIGNO = 1-3
(25-21, 22-25, 20-25, 22-25)
CIVITA CASTELLANA: Buzzelli 23, Della Rosa 12, Genna 11, Simoni 9, Consalvo 6, Cordano, Andreini (L1), Gemma 1, Petri, Bazzaro. N.E. – Rus, Moroni, Antonini, Mezzanotte (L2). All. Stefano Beltrame.
FOLIGNO: Fantazuzzo 16, Menichetti 16, Sorrenti 13, Paolucci 10, Merli 6, Catinelli 3, Lombardo (L), Fuganti Pedoni 2, Piumi. N.E. – Lucarelli, Gavazzi, Beddini. All. Amedeo Gubbini.
Arbitri: Sara Rossi e Georgia Tanzilli.