La School Volley Perugia espugna Civitavecchia

Bartoccini Fortinfissi Perugia (vittoria)
la Bartoccini Fortinfissi Perugia di serie B2 femminile festeggia la vittoria

Lo scontro in coda del campionato di serie B2 femminile metteva in palio punti utili alla autostima, più che alla classifica, il successo è stato colto dalla Bartoccini Fortinfissi Perugia. In trasferta è arrivata l’affermazione che serviva a confermare i progressi registrati in allenamento dalle giallonere che hanno ribaltato il passivo di un set e si sono imposte sulla 3Epc Civitavecchia. Prive del tecnico Roberto Farinelli, fermato da un attacco influenzale, le scolare sono andate a conquistare tre punti per una boccata di ossigeno che non cambia di molto la situazione, ma che tiene accese le speranze salvezza. Rientra Gibin in regia al posto di Bartoccini rimasta prudenzialmente a casa anche lei per i postumi di un malanno di stagione. Il primo parziale è un testa a testa (18-18) sbloccato solo nel finale dalle padrone di casa. Dopo il cambio campo sono le ospiti a prendere subito il sopravvento ed impattare la gara. Nel terzo parziale le squadre procedono punto a punto fino al 16-19, un break che verrà tenuto fino alla fine. Nell’ultimo set si assiste ad un monologo giallonero con Martinelli che dai nove metri martella la ricezione avversaria e chiude la gara.
3EPC CIVITAVECCHIA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 1-3 (25-22, 17-25, 22-25, 11-25)
CIVITAVECCHIA: Sorrentino 24, Di Gennaro 9, Baffetti 6, D’Elia 4, De Benedictis 4, Furlanetto 1, Mazzarini (L1), Pignatelli 2, Maschietto 1, Savescu. N.E. – Mazzarani, Spalletta, De Mei, Giulì (L2). All. Luca Oggioni.
PERUGIA: Martinelli 18, Mingaj 17, Iacobbi 13, Borzetta 10, Calvelli 10, Gibin 7, Giubergia (L1), Trabalza, Rossi, Mulas (L2). N.E. – Turini, Falciani. All. Edoardo Vagnetti.
Arbitri: Sonia Barsottini e Luca Giannini.
3EPC (b.s. 8, v. 7, muro 6, errori 14).
BARTOCCINI (b.s. 14, v. 11, muro 11, errori 9).
(fonte School Volley Perugia)