Magione si impone facile su Fossato di Vico

Guarino Giada (alza)
Tmm Of Occhiali Magione in azione con la palleggiatrice Giada Guarino (foto Matteo Fabbri)

Il derby umbro tra matricole della serie B2 femminile finisce a senso unico, ad affermarsi ancora è la Tmm Of Occhiali Magione che stavolta si impone col massimo scarto. Tra le mura amiche le lacustri non hanno alcun problema a far valere la propria legge e impartendo una lezione alla Battistelli Fossato che è rimasta in partita solo nelle fasi inziali dei tre set disputati. Se le percentuali di ricezione sono state simili, la differenza è emersa prepotente in attacco, fondamentale nel quale le padrone di casa sono riuscite ad avere più efficacia (un buon 49% contro un modesto 25%). Ad acuire il divario è stato di conseguenza anche il muro, con le lacustri che hanno raccolto qualche soddisfazione in più. In classifica Magione resta agganciato al quinto posto, ma lontano dalla zona play-off, mentre Fossato di Vico è sempre decima, due lunghezze sopra la zona salvezza.
TMM OF OCCHIALI MAGIONE – BATTISTELLI FOSSATO = 3-0
(25-17, 25-15, 25-11)
MAGIONE: Pettinari 12, Miserendino 10, Bernardini 10, Barbiero 10, Micheletto 8, Guarino 6, Gouchon (L1), Santibacci (L2). N.E. – Belardoni, Mochetti, Fongo, Cruciani, Baldoni. All. Fabio Bovari e Matteo Cacciamani.
FOSSATO DI VICO: Rossi 6, Gresta 6, Servettini 5, Vibi 2, Cicogna 2, Fattorini M. 1, Sagramola (L1), Cardoni 3, Fattorini A. 1, Commodi 1, Provvedi. N.E. – Bellucci, Busini (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
Arbitri: Roberto Albonetti e Giuseppe Cannas.
OF OCCHIALI (b.s. 8, v. 4, muri 8, errori 9).
BATTISTELLI (b.s. 6, v. 2, muri 2, errori 13).