
Il derby umbro tra matricole della serie B2 femminile finisce a senso unico, ad affermarsi ancora è la Tmm Of Occhiali Magione che stavolta si impone col massimo scarto. Tra le mura amiche le lacustri non hanno alcun problema a far valere la propria legge e impartendo una lezione alla Battistelli Fossato che è rimasta in partita solo nelle fasi inziali dei tre set disputati. Se le percentuali di ricezione sono state simili, la differenza è emersa prepotente in attacco, fondamentale nel quale le padrone di casa sono riuscite ad avere più efficacia (un buon 49% contro un modesto 25%). Ad acuire il divario è stato di conseguenza anche il muro, con le lacustri che hanno raccolto qualche soddisfazione in più. In classifica Magione resta agganciato al quinto posto, ma lontano dalla zona play-off, mentre Fossato di Vico è sempre decima, due lunghezze sopra la zona salvezza.
TMM OF OCCHIALI MAGIONE – BATTISTELLI FOSSATO = 3-0
(25-17, 25-15, 25-11)
MAGIONE: Pettinari 12, Miserendino 10, Bernardini 10, Barbiero 10, Micheletto 8, Guarino 6, Gouchon (L1), Santibacci (L2). N.E. – Belardoni, Mochetti, Fongo, Cruciani, Baldoni. All. Fabio Bovari e Matteo Cacciamani.
FOSSATO DI VICO: Rossi 6, Gresta 6, Servettini 5, Vibi 2, Cicogna 2, Fattorini M. 1, Sagramola (L1), Cardoni 3, Fattorini A. 1, Commodi 1, Provvedi. N.E. – Bellucci, Busini (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
Arbitri: Roberto Albonetti e Giuseppe Cannas.
OF OCCHIALI (b.s. 8, v. 4, muri 8, errori 9).
BATTISTELLI (b.s. 6, v. 2, muri 2, errori 13).