Marsciano fa il pieno contro San Mariano

Capponi Caterina (attacco)
Samer Marsciano in attacco con la centrale Caterina Capponi

Torna tra le mura amiche dopo svariati turni in trasferta la Samer Marsciano che si afferma e prosegue la sua corsa ai vertici. Le biancoblu si impongono agevolmente nel campionato di serie C femminile sulla Graficonsul San Mariano. Inizialmente si avanza a braccetto (8-8), Pierini e Toniaccini pigiano sull’acceleratore e rompono l’inerzia (15-9), solo sul finale c’è la reazione di Orecchini che però non impedisce l’uno a zero. Le padrone di casa dominano alla ripresa (8-2), si procede ad elastico fino a che il libero ospite Roberta Andreini esce per infortunio alla caviglia (14-8), dopo un normale assestamento c’è la rimonta ad opera di Budassi (20-18), fatica sprecata perché Santi riparte e propizia il raddoppio. La terza frazione si mantiene equilibrata a ungo (16-16), gli errori ospiti creano la spaccatura e consegnano la vittoria a Marsciano.
SAMER MARSCIANO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-14, 25-20, 25-21)
MARSCIANO: Toniaccini 14, Carboni A. 11, Brunori 8, Santi 8, Pierini 7, Volpi 3, Capponi 1, Scanu 1, Fagioli (L1), Perri, Fabi. N.E. – Martinoli, Carboni L., Chiattelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Marco Simeoni.
SAN MARIANO: Santocchia 16, Orecchini 9, Manferini 8, Budassi 8, Arisi 2, Capretta, Andreini (L), Prata, Castellani, Giulietti, Giunti. All. Patrizio Okechukwu e Michele Castellani.
Arbitro: Riccardo Andreucci.
SAMER (b.s. 4, v. 3, muri 9, errori 8).
GRAFICONSUL (b.s. 6, v. 5, muri 5, errori 15).
(fonte Media Umbria Marsciano)