
Torna tra le mura amiche dopo svariati turni in trasferta la Samer Marsciano che si afferma e prosegue la sua corsa ai vertici. Le biancoblu si impongono agevolmente nel campionato di serie C femminile sulla Graficonsul San Mariano. Inizialmente si avanza a braccetto (8-8), Pierini e Toniaccini pigiano sull’acceleratore e rompono l’inerzia (15-9), solo sul finale c’è la reazione di Orecchini che però non impedisce l’uno a zero. Le padrone di casa dominano alla ripresa (8-2), si procede ad elastico fino a che il libero ospite Roberta Andreini esce per infortunio alla caviglia (14-8), dopo un normale assestamento c’è la rimonta ad opera di Budassi (20-18), fatica sprecata perché Santi riparte e propizia il raddoppio. La terza frazione si mantiene equilibrata a ungo (16-16), gli errori ospiti creano la spaccatura e consegnano la vittoria a Marsciano.
SAMER MARSCIANO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-14, 25-20, 25-21)
MARSCIANO: Toniaccini 14, Carboni A. 11, Brunori 8, Santi 8, Pierini 7, Volpi 3, Capponi 1, Scanu 1, Fagioli (L1), Perri, Fabi. N.E. – Martinoli, Carboni L., Chiattelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Marco Simeoni.
SAN MARIANO: Santocchia 16, Orecchini 9, Manferini 8, Budassi 8, Arisi 2, Capretta, Andreini (L), Prata, Castellani, Giulietti, Giunti. All. Patrizio Okechukwu e Michele Castellani.
Arbitro: Riccardo Andreucci.
SAMER (b.s. 4, v. 3, muri 9, errori 8).
GRAFICONSUL (b.s. 6, v. 5, muri 5, errori 15).
(fonte Media Umbria Marsciano)