School Perugia: svanisce al tie-break il colpo con Arezzo

Mingaj Meliss
Meliss Mingaj

Al termine dei cinque set la ripartizione della posta premia chi alla fine ha sbagliato di meno ed ha retto emotivamente meglio alla maratona. Nel campionato di serie B2 femminile c’è solo un punto per la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Nel confronto del sabato valido per la sedicesima giornata non è stata sufficiente una concreta Mingaj nelle fila locali, tanti gli errori in ricezione che hanno limitato il potenziale offensivo delle scolare che si sono arrese sotto lo striscione alla Ius Arezzo. Alle padrone di casa serviva una vittoria piena per sperare in una seconda parte di campionato migliore e porre le basi per la risalita. La classifica è stata sì mossa, ma è troppo poco per una via che si sta rivelando sempre più stretta. Le perugine combattono nel primo set, condotto sempre all’inseguimento, ribaltano la situazione nei due parziali successivi quando riescono ad esprimersi al meglio. Il quarto parziale sembra subito compromesso (1-6), ma la reazione c’è e porta nel finale a due palle match, purtroppo sprecate. Sono le aretine a colpire alla prima occasione ed estendere la gara al tie-break dove approfitteranno delle energie ormai venute meno delle umbre.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – IUS AREZZO = 2-3 
(23-25, 25-20, 25-17, 25-27, 10-15)
PERUGIA: Mingaj, Iacobbi, Martinelli, Borzetta, Calvelli, Bartoccini, Mulas(L1), Falciani, Rossi. N.E.: Giubergia (L2), Trabalza, Gibin. All. Roberto Farinelli ed Eleoora Bartoccini.
AREZZO: Mancini, Mitu, Ricciarini, Talarico, Tani, Sussi, Borgogni (L), Masini, Magnanensi, Esposito, Fini. All. Carmen Pimentel e Domenico Iasiello.
Arbitri: Aurora Pagliocca ed Immacolata Arienzo.