Una San Giustino cinica stronca Brugherio

Cappelletti Niccolò (attacco)
Ermgroup San Giustino in attacco con lo schiacciatore Niccolò Cappelletti

La serie A3 maschile continua a regalare soddisfazioni alla terribile matricola Ermgroup San Giustino che infila la quarta affermazione consecutiva. Tra le mura amiche gli altotiberini si esaltano e mettono alla frusta un’altra rivale affamata di punti che ha provato in tutte le maniere a farsi valere. Ha venduto cara la pelle la Gamma Chimica Brugherio che si è spesa con tutte le sue forze per due set e mezzo, prima di arrendersi. La classifica della terza categoria nazionale adesso è davvero interessante con i sangiustinesi che incalzano il quartetto di testa. A livello individuale grande prova dell’opposto bulgaro Petar Hristoskov, che è tornato titolare assieme a capitan Marra. Inizialmente sono gli ospiti a tenere il pallino del gioco in mano conquistando il vantaggio e mantenendo quattro lunghezze sino al 16-20, qui la reazione dei biancoazzurri che capovolgono sul più bello e ai vantaggi siglano il vantaggio. Nella seconda frazione sono i padroni di casa a fare l’andatura cercando di strappare a più riprese (12-8). L’allungo decisivo non riesce e i lombardi agganciano poco dopo (15-15). Sorpassi e controsorpassi portano al termine con i biancoazzurri che guadagnano due palle-set (24-22). Entrambe sono annullate ma poi ce n’è una terza ed è un errore a rincarare la dose. Anche il terzo set pare non prendere mai una piega (15-14). Qui gli umbri accelerano e scavano il solco andando sopra di sei lunghezze e chiudendo in scioltezza.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – GAMMA CHIMICA BRUGHERIO = 3-0
(26-24, 26-24, 25-17)
SAN GIUSTINO: Hristoskov 16, Cappelletti 9, Quarta 7, Skuodis 7, Antonaci 7, Sitti 2, Marra (L1), Conti. N.E. – Daniel, Cipriani, Stoppelli, Procelli, Cioffi (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
BRUGHERIO: Barotto 23, Carpita 9, Innocenzi 6, Van Solkema 4, Biffi 2, Mancini 1, Marini (L), Ichino 7, Consonni, Selleri. N.E. – Frattini, Piazza. All. Danilo Durand e Massimo Piazza.
Arbitri: Simone Cavicchi (SP) e Marco Turtù (AP).
ERMGROUP (b.s. 10, v. 5, muri 8, errori 3).
GAMMA (b.s. 12, v. 7, muri 7, errori 17).