
Era un duello difficile quello che metteva di fronte due formazioni che cercano di trovare la tranquillità in serie B maschile ma ad avere la peggio è stata la Italchimici Intersistemi Foligno che ha ingoiato un boccone amaro. Il confronto ha riservato grande battaglia, specie nei primi due parziali, ma sul finire degli stessi si è rivelata più lucida e spietata la Emini Solcaffé Grosseto che ha fatto propri i punti decisivi. Il tre a zero finale appare troppo severo per i valori espressi in campo dalle antagoniste che sono stati molto simili. I padroni di casa sono andati avanti in maniera decisa nei primi due set ma i falchetti sono riusciti a non demordere e riportare le squadre a contatto, sul finale però i maremmani hanno avuto la meglio. Meno combattuta la terza frazione che sino al 15-15 è rimasta in bilico, accusando un crollo degli ospiti sul finale.
EMINI SOLCAFFÉ GROSSETO – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 3-0
(30-28, 25-23, 25-21)
GROSSETO: Pellegrino 24, Gasperi 10, Galabinov 8, Alessandrini 7, Ielasi 5, Benedettelli, Cappuccini (L1), Pantalei 2, Rossi. N.E. – Pezzetta, Borgia, Barbini, Rescio, Caldelli (L2). All. Fabrizio Rolando.
FOLIGNO: Musco 14, Bucciarelli 13, Toselli 9, Scarpi 6, Bartolini 1, Costanzi 1, Sposato (L1), Carbone 3, Canenti, Guerrini, Bregliozzi. N.E. – Giordani, Maracchia, Schippa (L2). All. Paolo Restani.
Arbitri: Ivan Tizzanini e Daniele Spitaletta.
SOL CAFFÈ (b.s. 15, v. 1, muri 11, errori 10).
ITALCHIMICI (b.s. 10, v. 5, muri 2, errori 14).
