Dopo la difficile partita di domenica scorsa in serie A3 maschile finita al tie-break, dove ha avuto la meglio la Ermgroup San Giustino guardano all’ultimo incontro della stagione regolare. Una trasferta impegnativa quella di Garlasco, considerando il calibro dell’avversaria. Capitan Il libero Davide Marra tira le somme e aspetta di scendere in campo fiducioso: «Sapevamo che la partita di domenica scorsa sarebbe stata difficile, consapevoli che Mirandola sarebbe venuta a San Giustino per provare in tutti i modi a vincere portando via punti preziosi; ci siamo fatti trovare pronti. Siamo…
Mese: Marzo 2023
Sebastian Solé: «Perugia deve essere carica»
Mercoledì sera, subito dopo la conclusione della gara di champions league, si respirava aria pesante nel web, quasi che si fosse buttata via una stagione. In realtà, si era semplicemente persa una partita, ma per una squadra abituata a vincere come la Sir Safety Susa Perugia, tanto basta. La cosa che preoccupa, semmai, è l’atteggiamento visto in campo, sottolineato dal tecnico Anastasi che è apparso decisamente critico verso i suoi ragazzi. Prima di tornare a concentrarsi sulla rivale del torneo continentale, però, c’è da affrontare la trasferta di Milano. La…
La Inter Volley Foligno cerca conferme a Modena
Nella ventiduesima giornata della stagione regolare del campionato di serie B maschile va in cerca di conferme la Edotto Rossi Foligno. I falchetti sono attesi in trasferta da un prolungamento della serie positiva contro l’abbordabile formazione targata Moma Anderlini Modena. Gli uomini dell’allenatore Amedeo Gubbini sono reduci da due vittorie consecutive con il fanalino di coda Perugia e contro Livorno. Ormai fuori già da un po’ dalla corsa play-off i biancoazzurri vogliono festeggiare la Pasqua con la terza vittoria consecutiva. Gli emiliani occupano il penultimo posto in classifica e la…
Al via il Trofeo dei Territori 2023
Come ogni anno le migliori selezioni del volley giovanile sono pronte a sfidarsi nei Trofei dei Territori e la Federazione Italiana Pallavolo insieme, a tutti i comitati territoriali e regionali Fipav, organizzerà le manifestazioni con il consueto impegno ed entusiasmo, nell’ottica di una sempre maggiore promozione delle proprie attività. La prima regione in ordine di tempo ad organizzare il trofeo sarà la Sardegna che ospiterà il massimo evento giovanile di pallavolo regionale. La manifestazione si concluderà con le gare valevoli per i titoli regionali in Umbria in programma domenica 11…
Kamil Semenuk: «Perugia può farcela al ritorno»
La terza sconfitta della stagione fa perdere l’imbattibilità anche in Europa e riporta coi piedi per terra la Sir Sicoma Monini Perugia. È ancora la semifinale a far masticare amaro i block-devils, così come era accaduto nelle ultime tre edizioni in cui erano arrivati a questo punto. Le cavalcate trionfali della stagione regolare lasciano spazio a prestazioni di livello inferiore, a tratti sconcertante, con troppi errori che denotano qualche crepa nel sistema psicologico. Niente di nuovo, soliti problemi della squadra bianconera che quando conta si scioglie come neve al sole.…
Perugia affonda in gara-uno a Kedzierzyn-Kozle
La semifinale di andata di champions league comincia come da tradizione, male. La Sir Colussi Sicoma Perugia perde in trasferta contro i bicampioni continentali in carica della Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e sarà costretta ad inseguire la gara perfetta al ritorno. In un palasport gremito in ogni ordine di posto (tremilacinquecento gli spettatori, ndr), a risultare protagonisti sono stati i polacchi che si sono rivelati cinici e spietati. Anastasi sceglie di tenere Semeniuk in panchina inizialmente. L’avvio dei padroni di casa è migliore con il servizio che mette in difficoltà ed…
Sprint finale da brividi per le donne di Perugia
Volge al termine il campionato di serie A1 femminile, mancano due giornate per mandare in archivio la quarta esperienza nella massima categoria italiana della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Anche nelle stagioni precedenti le magliette nere hanno dovuto penare fino alla fine per evitare la retrocessione, una sorta di cattiva abitudine che stenta a perdersi. A vederla da fuori sembra proprio che non riesca a fare il salto di qualità la società sportiva del presidente Antonio Bartoccini che ha investito delle cifre considerevoli anche quest’anno, ma senza ottenere i risultati auspicati. Tralasciando…
Marta Pero: «Bella lotta ma Perugia non concretizza»
Niente da fare nella quarta giornata della pool salvezza di serie A2 femminile per la 3M Perugia che ha vissuto l’ennesima domenica amara. Al Pala-Pellini Cremona è passata per tre a uno ed ha trovato i punti che cercava per confermarsi al secondo posto. La permanenza è, invece, ormai quasi un miraggio per le biancorosse di coach Marangi che restano in ultima posizione della classifica. Queste le dichiarazioni dopo la sconfitta della centrale e capitana Marta Pero: «È stata una partita sicuramente tosta, come tutte le altre del resto. Alterniamo…
Perugia prova ad attaccare la regina Kedzierzyn-Kozle
L’inizio della primavera propone una gara inedita, mercoledì 29 marzo alle ore 20,30 comincia la serie di semifinale della champions league e la Sir Sicoma Monini Perugia scende in campo per il primo atto in trasferta. Se fino ad oggi non si era scherzato, ora i block-devils devono senz’altro alzare l’asticella per affrontare a domicilio la formazione che da due anni detiene il titolo continentale. Ad attendere i bianconeri è infatti la Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle che ha già accusato diverse sconfitte, ma ha superato il turno precedente al golden-set eliminando…
Marco Bartolini: «San Giustino non vuole avere rimpianti»
La penultima giornata della stagione regolare si serie A3 maschile è andata in archivio e la Ermgroup San Giustino ha conquistato l’ennesimo successo battendo per tre a due gli emiliani del Mirandola. Poco è cambiato in classifica con gli altotiberini che occupano la settima piazza della graduatoria generale, l’ultima valida per accedere ai play-off promozione. A fine gara il tecnico Marco Bartolini ha detto: «Devo fare i complimenti ai miei ragazzi e in particolare a Cioffi, che si è fatto trovare pronto nonostante i problemi alla spalla, però ha giocato…