
Si ferma a tre la serie positiva di successi nella pool salvezza del campionato di serie A2 femminile per la 3M Perugia. Le biancorosse cominciano bene e vincono il primo set, poi sciupano clamorosamente la possibilità di raddoppiare e in seguito pagano a caro prezzo l’occasione perduta. Ad imporsi è una D&A Cremona che si è dimostrata più determinata e motivata ad ottenere i punti per mettersi al sicuro ed evitare la retrocessione. Come annunciato nei giorni scorsi le umbre non schierano Giudici che risente di un piccolo infortunio e da opposta è impiegata Patasce. Partenza sprint delle ospiti che mettono subito pressione col muro (0-4), la reazione delle rivali è affidata a Kullerkann che permette di rientrare (8-9), il vantaggio è mantenuto a lungo ma poi c’è l’aggancio ed il sorpasso ad opera di Piovesan (21-20), nel finale testa a testa tante le occasioni, decisiva è Traballi (sei volte a segno) che firma l’uno a zero. Alla ripresa le padrone di casa vanno subito avanti di tre sfruttando il servizio ma in men che non si dica è di nuovo parità (5-5), la contesa diventa equilibrata con le lombarde che sembrano avere qualcosa in più con Rossini molto efficace ma ogni volta c’è una rimonta (18-18), quando la palla scotta Salinas non fallisce e si procura tre palle-set, sembra fatta ma l’ingranaggio s’inceppa e c’è il sorpasso sotto lo striscione. Sull’uno pari si ricomincia da capo e si avanza a braccetto (8-7), qui le cremonesi accelerano e vanno sopra di sei lunghezze grazie alle sorelle Kullerkann (16-10), Pero viene gettata nella mischia, Salinas è l’ultima ad arrendersi ma la rimonta non riesce. Quarto periodo nel segno delle locali (8-5), Piovesan è inarrestabile e scava il solco (14-8), le perugine non hanno più la forza di controbattere e crollano.
D&A CREMONA – 3M PERUGIA = 3-1
(25-27, 26-24, 25-18, 25-18)
CREMONA: Piovesan 22, Ferrarini 15, Kullerkann K. 15, Kullerkann L. 12, Rossini 9, Mennecozzi 5, Zampedri (L), Giacomello 2, Balconati, Coppi. N.E. – Buffo, Landucci. All. Valeria Magri ed Emanuele Zanoni.
PERUGIA: Salinas 22, Traballi 17, Agbortabi 10, Negri 5, Patasce 4, Manig 1, Rota (L), Pero 2. N.E. – Giudici, Dalla Rosa. All. Guido Marangi e Sandro Severini.
Arbitri: Giuseppina Stellato (CE) ed Eleonora Candeloro (PE).
D&A (b.s. 9, v. 5, muri 14, errori 17).
3M (b.s. 5, v. 5, muri 7, errori 16).
