Pallavolo Perugia giù anche col Club Italia

Manig-Negri (muro)
3M Perugia muro con Miriana Manig e Michela Negri

Nemmeno lo scontro in coda della serie A2 femminile riesce a rivitalizzare il fanalino di coda targato 3M Perugia. Le biancorosse terminano al tappeto per tre a zero e vedono allontanarsi la più diretta delle avversarie, una Club Italia che è apparsa molto più determinata in campo. A partire meglio sono le umbre che guidano sino al 6-8, le padrone di casa cambiano marcia con Acciarri in evidenza vanno in progressione (17-11), l’inerzia è ormai segnata ed il primo set termina senza sussulti. Alla ripresa sono gli errori ospiti a consentire per due volte alle azzurrine di accelerare (12-8), Viscioni sale in cattedra e crea un solco tremendo (24-14), c’è tempo per un rilassamento prima che Esposito rincari la dose. Nell’avvio della terza frazione si combatte alla pari, poi Adriano effettua la prima accelerazione (15-10), Giuliani incrementa ancora (20-12), il gap è incolmabile e le perugine affondano.
CLUB ITALIA – 3M PERUGIA = 3-0
(25-19, 25-21, 25-18)
CLUB ITALIA: Viscioni 13, Giuliani 13, Adriano 11, Acciarri 9, Modesti 8, Passaro, Ribechi (L1), Esposito 2, Monaco 1, Peroni 1, Batte, Gambini. N.E. – Amoruso, Despaigne (L2). All. Marco Mencarelli e Michele Fanni.
PERUGIA: Giudici 9, Agbortabi 7, Patasce 6, Negri 5, Salinas 4, Manig 4, Rota (L), Traballi. N.E. – Pero, Dalla Rosa, Stentella. All. Guido Marangi e Sandro Severini.
Arbitri: Roberto Russo (SV) ed Antonio Giovanni Marigliano (LE).
CI (b.s. 8, v. 4, muri 9, errori 15).
3M (b.s. 4, v. 2, muri 5, errori 13).