Alla Sir Perugia il titolo umbro under 13 maschile

Volley Giovanile Sir Perugia (team) under 13 maschile

Settimana densa di impegni per il settore giovanile bianconero, ad aprirla è stata la finale regionale, tutta in famiglia, della categoria under 13 maschile svoltasi a Sigillo. La Volley Giovanile Sir Perugia di coach Andrea Moscioni ha avuto la meglio in due set (25-17, 25-11) ed ha conquistato il titolo di campione regionale battendo la Sir Safety Mericat Perugia degli allenatori Francesca Bonifazi. Questo l’organico della Volley Giovanile Sir Perugia: Alessandro Baldacchini, Jacopo Bertoia, Lorenzo Covarelli, Alessio Galiano, Milos Grbic, Edoardo Magrini, Francesco Martinelli, Gabriele Mencaglia, Iacopo Menetti, Alessandro Ottaviani,…

Le donne di Perugia puntano su Ivonne Montaño

Montano Ivonne (Antalya)

Si procede in maniera concreta e a passi spediti nel mercato della pallavolo che cerca di definire gli accordi per la prossima stagione. Per il campionato che verrà di serie A2 femminile la Bartoccini Fortinfissi Perugia ha cominciato a darsi da fare da tempo e pare essere arrivata a buon punto con la creazione della formazione titolare. Dopo aver sistemato il ruolo della palleggiatrice, aver trovato il libero, definito il reparto delle centrali e delle schiacciatrici, le magliette nere si stanno concentrando sul profilo dell’opposta. Voci di corridoio si dicono…

Presentato a Perugia EuroVolley 2023

Lomurno Giuseppe (coppa)

La pallavolo e Perugia rappresentano un binomio sempre più forte, il concetto sarà ribadito a fine agosto e ad inizio settembre, quando nel capoluogo regionale umbro si giocherà la fase a gironi dei campionati europei maschili che saranno ospitati da Italia, Macedonia del Nord, Bulgaria ed Israele. Gli eventi più importanti in programma al palasport di Pian di Massiano saranno quelli che vedranno protagonista la nazionale azzurra, il 31 agosto Italia – Estonia e il 1° settembre Italia – Serbia. Sarà in particolare quest’ultimo appuntamento a catalizzare le attenzioni degli…

Davide Stoppelli: «Un San Giustino sempre più ambizioso»

Stoppelli Davide

Nel mercato le squadre continuano ad alternare le comunicazioni di novità e conferme e gli organici prendono sempre più corpo. La Ermgroup San Giustino è già a buon punto in vista della prossima stagione agonistica di serie A3 maschile. Vestirà i colori biancoazzurri e diverrà il veterano della squadra (militandovi dal 2018, con un solo anno di eccezione) il centrale Davide Stoppelli, classe 1992 per 198 cm. che afferma: «È con grande soddisfazione che proseguo il mio rapporto con San Giustino e dopo l’incontro con gli allenatori Marco Bartolini e…

Il circuito del Volley S3 arriva a Perugia

Volley S3 (piazza IV Novembre)

Sarà piazza IV Novembre, nel cuore di Perugia, il luogo scelto per la tappa numero otto del circuito 2023 del Volley S3. Mercoledì 31 maggio la Fontana Maggiore, la Cattedrale e il Palazzo dei Priori faranno da sfondo all’appuntamento con i giovanissimi pallavolisti perugini. Sarà una giornata di grande divertimento in una regione di notevoli tradizioni pallavolistiche. Come ormai da format consolidato, anche nel capoluogo regionale umbro la mattina l’accesso ai campi sarà tutto per gli studenti degli istituti scolastici mentre nel pomeriggio verrà dato spazio ai giovanissimi pallavolisti delle…

Marsciano si conferma con Deruta e va in finale

Santi Veronica (attacco)

Anche gara-due della semifinale dei play-off della serie C femminile ha esito identico alla prima sfida e così la Samer Marsciano si aggiudica il posto nella finale per la promozione. Col risultato di tre a uno le ragazze biancoblu si affermano tra le mura amiche ed eliminano la Extro Deruta. In avvio l’equilibrio dura poco, capitan Volpi trascina le compagne (12-5), Martinoli rincara la dose (21-8), Carboni (otto punti nel parziale) conduce al vantaggio. Il secondo parziale è sulla stessa lunghezza d’onda con Pierini che infligge dure punizioni (11-5), Brunori…

Gregor Ropret: «Perugia farà grandi cose»

Ropret Gregor (riscaldamento)

C’è una nuova notizia ufficiale che conferma ciò che ormai era di dominio pubblico, per la prossima stagione di superlega maschile la Sir Safety Susa Perugia ha blindato il reparto di regia. I block-devils hanno prolungato il contratto col secondo palleggiatore, resta dunque ancora in bianconero lo sloveno Gregor Ropret che dice: «Sono molto contento di poter rimanere a Perugia anche la prossima stagione. Mi sono trovato benissimo lo scorso anno e lo stesso anche la mia famiglia. La città è bella, c’è una grande società e c’è una squadra…

Le umbre in cerca dei diritti di serie B maschile

Pianeta Volley (Umbria) small

La pallavolo scalda i motori, non c’è stato nemmeno il tempo di riposare dal termine della stagione che le squadre cominciano a sondare il mercato per la prossima. È la questione dei diritti sportivi a far discutere nell’ambiente delle schiacciate, a tenere col fiato sospeso gli appassionati ed i tifosi sono alcune squadre che non sono sicure di esserci il prossimo anno. La crisi nasce da lontano, era stato più volte sottolineato, trovare le risorse economiche non è facile, ma avere le capacità di programmare a lungo termine è ancor…

Anastasia Guerra potrebbe spostarsi ad Ankara

Guerra Anastasia (dolore)

Si stanno definendo in tempi molto rapidi i nuovi assetti protagonisti nella pallavolo di serie A2 femminile e non vuole essere da meno la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Diversi i colpi messi a segno dalla dirigenza delle magliette nere che sembra perseguire la politica di accorciare i tempi rispetto al passato per completare in fretta l’organico da mettere a disposizione allo staff tecnico per la prossima stagione. è questo il momento caldo delle compravendite, quello in cui c’è maggior possibilità di scelta. Il futuro vuole essere di rilancio per le aspettative…

Perugia attende l’annuncio di Davide Candellaro

Candellaro Davide (Vibo Valentia)

C’è un ultimo colpo messo a segno nei giorni scorsi, ma non ancora canonicamente ufficializzato, dalla squadra targata Sir Safety Susa Perugia che ha praticamente ultimato il proprio organico per la prossima superlega maschile. Il club bianconero ha rinforzato il parco atleti a sua disposizione mettendo sotto contratto il centrale trentaquattrenne Davide Candellaro proveniente da Vibo Valentia che ha appena vinto la serie A2 maschile riconquistando la massima categoria. I calabresi, però, hanno subito detto che avrebbero rinunciato al titolo e così l’intero parco atleti è finito sul mercato. L’annuncio…