Fossato di Vico perde a Grosseto e va giù

Chiavini-Gresta (muro)
Battistelli Fossato a muro con Michela Chiavini ed Aurora Gresta

La prima esperienza nei campionati nazionali si rivela crudele e ai play-out arriva la sentenza di retrocessione per la Battistelli Fossato. La formazione rossoblu si è battuta con onore ma non è riuscita a conservare la categoria e così dopo appena una stagione è costretta a dare l’addio alla serie B2 femminile. Primo set a parte, la Luca Consani Grosseto si è rivelata superiore e ha chiuso in un angolo le rivali, andando a vincere con merito. La prima frazione rimane in bilico sino al 20-20, poi sono le padrone di casa a trovare il guizzo decisivo. Nel secondo periodo le ospiti partono in avanti (6-8), la correlazione muro-difesa funziona ma alla lunga Massari fa valere la sua incisività in attacco e rincara la dose. Terza frazione senza storia, la battuta delle maremmane scava solchi tremendi e fissa il punteggio sul tre a zero.
LUCA CONSANI GROSSETO – BATTISTELLI FOSSATO = 3-0
(25-23, 25-19, 25-14)
GROSSETO: Massari 15, Biagioli 14, Tocci 9, Bacci 8, D’Erasmo 4, Poggetti 4, Santerini (L1). N.E. – Colucci, Miceli, Bertelli, Angeli, Ciavattini, Milani, Merku (L2). All. Rossano Rossi e Francesco Alpini.
FOSSATO DI VICO: Servettini 8, Gresta 8, Cardoni 7, Vibi 5, Fattorini A. 5, Fattorini M. 3, Sagramola (L1), Bellucci 1, Chiavini 1, Monacelli 1. N.E. – Commodi, Pascolini (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
Arbitri: Immacolata Arienzo e Simona Scudiero.
CONSANI (b.s. 6, v. 7, muri 1, errori 11).
BATTISTELLI (b.s. 4, v. 9, muri 1, errori 17).