
Poco più di una formalità la ventiseiesima e ultima giornata della stagione regolare di serie C femminile con la Samer Marsciano che vince col massimo scarto tra le mura amiche. La squadra biancoblu opera un leggero turnover me gioca con determinazione e non conosce flessioni, impartendo una lezione alla Ellera Volley. In avvio colpiscono duro Carboni, Pierini e Martinoli (11-3), la reazione dell’ex Larini e di Cianetti non producono effetti (18-10), Scanu gestisce bene le compagne e un errore ospite segna l’uno a zero. La ripesa set registra una partenza sprint di Olivier che però si infortuna al ginocchio (3-5), il gap arriva a contare quattro lunghezze ma Toniaccini si scatena ed impatta (9-9), la progressione di Martinoli e Capponi crea la spaccatura (18-11), Il finale è marchiato a fuoco da Pierini che rincara la dose. Terzo parziale in bilico sino all’8-8, Capponi fa la voce grossa e Pierini colpisce duro (20-11), la vittoria non sfugge alle padrone di casa. Le marscianesi chiudono il girone di ritorno in seconda posizione, ora una settimana di riposo, le biancoblu torneranno in campo mercoledì 17 maggio sul campo di San Mariano, settima classificata, per u quarti di finale dei play-off.
SAMER MARSCIANO – ELLERA VOLLEY = 3-0
(25-14, 25-15, 25-14)
MARSCIANO: Pierini 12, Martinoli 12, Toniaccini 9, Capponi 6, Scanu 3, Carboni A. 2, Fagioli (L1), Ambroglini 4, Volpi, Carboni V. 2, Perri (L2). N.E. – Fabi, Brunori, Santi. All. Gian Paolo Sperandio e Marco Simeoni.
ELLERA: Cianetti 8, Larini 7, Sabatini 5, Narciso 4, Montacci 2, Olivier 1, Bicini (L1), Biagiotti, Zuccaccia, Nanni, Urbani (L2). N.E. – Amara. All. Barbara Dormentoni e Pietro Casale.
Arbitro: Filippo Angeloni.
SAMER (b.s. 12, v. 11, muri 2, errori 4).
EV (b.s. 7, v. 3, muri 1, errori 18).