
Incamera senza alcuna esitazione anche gara-due dei quarti di finale dei play-off promozione di serie C femminile la Samer Marsciano. La squadra biancoazzurra si è imposta tra le mura amiche con un rotondo tre a zero contro la Graficonsul San Mariano avanzando alle semifinali. Al fischio d’inizio le locali scappano sospinte da Santi e Pierini (9-3), la reazione di Santocchia è pronta e riporta in scia (15-13), è la garanzia in seconda linea di Fagioli a consentire di conservare ed incrementare il margine sino in fondo, conquistando l’uno a zero. Nel secondo parziale le ospiti partono bene con Budassi in evidenza (2-6), la rimonta è immediata ma poi qualche errore ristabilisce il gap (7-11), è ancora pronta la risposta marscianese che si affida a Carboni per allungare (22-17), Scanu guida al raddoppio che significa qualificazione alle semifinali. Il terzo set inizia in equilibrio ma viene marchiato dal turno in battutadi Toniaccini autrice di tre ace (12-7), finale agevole per le padrone di casa che vanno a vincere. Ora la semifinale, che si gioca al meglio delle tre partite, vedrà lo scontro con Deruta per un derby davvero infuocato.
SAMER MARSCIANO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-20, 25-17, 25-21)
MARSCIANO: Carboni V. 7, Santi 7, Pierini 6, Carboni A. 5, Brunori 4, Scanu 3, Fagioli (L1), Toniaccini 5, Capponi 1, Ambroglini 1, Fabi, Perri (L2). N.E. – Volpi, Martinoli. All. Gian Paolo Sperandio e Marco Simeoni.
SAN MARIANO: Santocchia 13, Orecchini 5, Budassi 5, Arisi 3, Brunetti 3, Giunti 1, Manferini (L1), Capretta, Castellani, Modugno, Andreini (L2). N.E. – Martorel. All. Patrizio Okechukwu e Michele Castellani.
Arbitri: Filippo Angeloni e Rosa Gessone.
SAMER (b.s. 12, v. 9, muri 5, errori 16).
GRAFICONSUL (b.s. 13, v. 3, muri 1, errori 22).
(fonte Media Umbria Marsciano)