
È stata più semplice del previsto l’ultima trasferta della pool salvezza di serie A2 femminile che ha visto tornare al trionfo la 3M Perugia. Un duello agevole per le biancorosse che si sono presentate ancora incomplete, con Giudici ancora infortunata ed in panchina, ma determinate a conquistare la posta in palio. Ad avere la peggio è stata la Orocash Lecco che voleva chiudere bene davanti ai propri tifosi, regalando loro una gioia conclusiva, ma non c’è riuscita. Partono col piede giusto le ospiti che con Traballi riescono a scalfire ma Bracchi non è da meno ed il punteggio rimane in asse (11-11). Sale in cattedra Salinas che affonda colpi pesanti e rompe l’inerzia (13-18). La battuta delle umbre è forzata, lo testimoniano i quattro ace, e fa il resto propiziando l’uno a zero. Alla ripresa ancora le padrone di casa ad inseguire, sono gli errori delle lombarde stavolta a causare lo scollamento (10-15). Una straordinaria progressione di Patasce aumenta clamorosamente il divario (14-22). Tutto facile per il raddoppio. Terza frazione di gioco con Manig che continua a gestire bene le compagne e Negri molto efficiente a rete e in grado di creare lo strappo (8-13). La girandola di sostituzioni non produce effetti nelle fila locali ed il gap resta pesante (13-20). Salinas opera l’allungo decisivo che porta al trionfo.
OROCASH LECCO – 3M PERUGIA = 0-3
(20-25, 19-25, 15-25)
LECCO: Bracchi 14, Tresoldi 10, Lancini 7, Zingaro 5, Albano 5, Rimoldi, Bonvicini (L1), Bassi 1, Belloni 1, Citterio Marmen. N.E. – Rocca, Piacentini, Casari (L2). All. Gianfranco Milano e Matteo Marongiu.
PERUGIA: Traballi 15, Salinas 12, Negri 10, Patasce 7, Manig 4, Agbortabi 2, Rota (L). N.E. – Pero, Giudici, Dalla Rosa, Cicchi. All. Guido Marangi e Sandro Severini.
Arbitri: David Kronaj (VA) e Antonio Testa (LT).
ORO (b.s. 10, v. 5, muri 4, errori 13).
3M (b.s. 7, v. 7, muri 5, errori 3).