In vista del sempre più vicino debutto in serie A3 maschile si è tenuto un altro allenamento congiunto per la Ermgroup San Giustino, che mercoledì scorso ha affrontato al palasport di via Anconetana la Sabini Castelferretti, formazione che milita nel campionato inferiore. Privi di Marzolla, Ricci e capitan Marra, i biancoazzurri si sono aggiudicati tre set (25-20, 25-20, 25-22), poi ne è stato disputato un quarto con in campo le seconde linee, terminato in favore dei marchigiani (16-25). Un test comunque indicativo, nel quale gli ospiti hanno saputo tener testa…
Mese: Settembre 2023
Simone Giannelli: «Ultimi impegni in nazionale»
Archiviate le due verifiche amichevoli casalinghe, si sta per concludere la sesta settimana di preparazione atletica (domenica sarà di riposo) per la Sir Susa Vim Perugia. Adesso le attenzioni della pallavolo internazionale sono rivolte all’ultimo evento della lunga stagione estiva riservata alle nazionali. Dal 30 settembre all’8 ottobre in Brasile, Giappone e Cina, ventiquattro nazionali si daranno battaglia per guadagnare i sei pass (primi due posti di ogni concentramento) che portano dritti all’Olimpiade di Paris 2024. Con Roberto Russo e Gregor Ropret assenti nei roster di Italia e Slovenia e…
A Trestina un torneo in memoria di Nico Dolfi
In vista del sempre più imminente esordio nel campionato di serie B2 femminile continua a ritmo serrato la preparazione atletica della Trestina Volley. Dopo gli allenamenti congiunti con Marsciano e Magione, primi test stagionali indicativi per coach Brighigna, domenica 1° ottobre le bianconere ospiteranno nel proprio palasport la Nuova Pallavolo Collemarino e la Battistelli Blu Volley Pesaro, per un triangolare in memoria di Nico Dolfi, scoutman della squadra altotiberina prematuramente scomparso lo scorso anno. Questo il programma del torneo: ore 15,30 Trestina – Collemarino; ore 17,30 Collemarino – Pesaro; ore…
Angelo Lorenzetti: «Perugia sta lavorando bene»
Si è allenata anche ieri, dopo i due allenamenti congiunti consecutivi con Santa Croce e Siena, ma è stato un giovedì con una sola sessione di lavoro per la Sir Susa Vim Perugia che si è ritrovata al palasport per svolgere la prima parte della seduta in sala pesi e poi si è trasferita sul campo centrale dell’impianto di Pian di Massiano. Lo staff tecnico ha incentrato l’attività sulla base di quanto è emerso nei due test per proseguire in quel percorso di crescita intrapreso in questa fase di preparazione…
San Giustino presentata a Città di Castello
In vista del prossimo campionato di serie A3 maschile si è tenuta una nuova presentazione per la squadra della Ermgroup San Giustino, stavolta fuori dai confini comunali. La squadra biancoazzurra è stata ospite di un centro commerciale a Città di Castello, è stata una occasione importante per incontrare il pubblico per la società sportiva che rappresenta il meglio della pallavolo comprensoriale. A fare gli onori di casa è stata Lucia Sannipoli, direttore del centro commerciale Castello, insieme agli operatori di tutte le attività commerciali della struttura che ha omaggiato i…
Gli uomini di Perugia crescono e battono Siena
Secondo impegno consecutivo sul campo e terza verifica stagionale in vista dell’esordio nel campionato di superlega maschile per la Sir Susa Vim Perugia. I block-devils hanno raccolto la prima vittoria in quattro set mostrando progressi importanti nel sistema di gioco e nella correlazione tra i reparti. Battuta la Emma Villas Siena, già affrontata la scorsa settimana, con una buona prova dello schiacciatore Held che ha sfoggiato tutto il suo repertorio offensivo chiudendo con 19 punti, 3 ace, 3 muri ed il 59% in ricezione. Doppia cifra anche per l’opposto tunisino-polacco…
Pronta l’edizione Spirito di Squadra 2023
Immancabile come ogni autunno torna l’appuntamento con Spirito di Squadra, l’evento di solidarietà che vede coinvolte tante realtà e associazioni eugubine, che ogni anno uniscono le forze per dar vita a un torneo che al lato sportivo coniuga la voglia di promuovere iniziative finalizzate al bene della comunità. La pallavolo al solito funziona da collante per riunire sotto lo stesso tetto della Palestra Polivalente schiere di appassionati e di semplici curiosi, che certo non mancheranno di far sentire il loro sostegno nel corso della due giorni di partite. Anche per…
Perugia e Santa Croce si bilanciano
Nella seconda effettiva verifica della stagione disputata sul proprio campo ha giocato in maniera discontinua la Sir Susa Vim Perugia. L’allenamento congiunto del martedì ha consentito ai bianconeri di aumentare le sensazioni del campo in un test dal punteggio vero. Gli sportivi accorsi sugli spalti hanno potuto vedere all’opera la squadra che si prepara per la dodicesima volta al campionato di superlega maschile. La resistenza della Kemas Lamipel Santa Croce di categoria inferiore è stata ottima tanto che ne è scaturito un pareggio. Per i block-devils si è trattato di…
Mirko Monaldi: «Ottimi test per San Giustino»
Nel triangolare disputato sabato 23 settembre al palazzetto dello sport di via Anconetana ha retto bene il confronto la Ermgroup San Giustino che si prepara alla serie A3 maschile. Le due avversarie erano di categoria superiore, Santa Croce sull’Arno e Pineto, entrambe militanti in serie A2. Al termine del torneo il secondo allenatore Mirko Monaldi ha commentato così: «Partendo dal presupposto che avevamo di fronte due squadre di A2 e che gli allenatori hanno optato per più esperimenti, posso affermare che i ragazzi si sono ben destreggiati in un contesto…
Massimiliano Giaccardi: «Perugia guarda muro e difesa»
Una nuova settimana di lavoro, la sesta relativa alla preparazione atletica, ha riportato in palestra da lunedì la Sir Susa Vim Perugia. Nei prossimi giorni i bianconeri sono attesi da carichi crescenti, con due giorni di doppie sedute e con due allenamenti congiunti. Si comincia oggi pomeriggio intorno alle ore 17 al palasport di Pian di Massiano contro Santa Croce, formazione di serie A2 molto interessante e molto giovane, guidata in campo da due ex atleti azzurri di grande esperienza e qualità quale il regista Manuel Coscione e lo schiacciatore…