
Secondo impegno consecutivo sul campo e terza verifica stagionale in vista dell’esordio nel campionato di superlega maschile per la Sir Susa Vim Perugia. I block-devils hanno raccolto la prima vittoria in quattro set mostrando progressi importanti nel sistema di gioco e nella correlazione tra i reparti. Battuta la Emma Villas Siena, già affrontata la scorsa settimana, con una buona prova dello schiacciatore Held che ha sfoggiato tutto il suo repertorio offensivo chiudendo con 19 punti, 3 ace, 3 muri ed il 59% in ricezione. Doppia cifra anche per l’opposto tunisino-polacco Ben Tara, in netto miglioramento anche il plotone di giovanissimi a disposizione dei bianconeri. Dionigi e Fiori hanno tenuto botta in zona-quattro, Tesone e Cassieri in regia hanno saputo gestire con buona qualità la fase d’attacco della squadra, Severini e Fossa si sono ben destreggiati al centro dando respiro ai compagni. È piaciuto, molto, l’atteggiamento della squadra in campo, sempre positivo, concentrato, coeso e volitivo. Al termine dell’allenamento congiunto il commento del centrale argentino Sebastian Solé: «Stiamo mostrando sul campo quello che facciamo durante la settimana e ci stiamo riuscendo bene. Ovviamente il gruppo non è al completo, ma con questi ragazzi stiamo facendo un buon lavoro ed è una cosa molto positiva. Stavolta abbiamo vinto e, anche se si tratta solo di un’amichevole, è una cosa bella, noi proseguiamo il nostro percorso e prendiamo da questi test le cose positive e negative. Stare in mezzo a tanti ragazzi mi fa sentire più giovane. Sono bravi ragazzi, da quando ci siamo ritrovati ad agosto sono cresciuti tantissimo. A loro questo lavoro fa molto bene, a noi stanno aiutando in palestra. In generale stiamo lavorando molto bene, tanto sia fisicamente che con la palla. Da inizio preparazione abbiamo fatto più di un passo in avanti, lavoriamo per essere pronti quando arriveranno i nostri compagni impegnati con le nazionali. Avranno un bel ritmo e noi dovremo essere pronti per inserirci alla grande».
SIR SUSA VIM PERUGIA – EMMA VILLAS SIENA = 3-1
(25-23, 20-25, 25-22, 25-19)
PERUGIA: Held 19, Ben Tara 17, Solé 12, Candellaro 7, Fiori 6, Tesone, Colaci (L1), Dionigi 5, Fossa 1, Cassieri, Severini, Toscani (L2). All. Angelo Lorenzetti.
SIENA: Milan 17, Tallone 13, Pierotti 10, Copelli 8, Trillini 5, Nevot 2, Bonami (L1), Picuno 3, Acuti 1, Gonzi, Coser (L2). N.E. – Pellegrini, Ivanov, Krauchuk. All. Gianluca Graziosi.
SIR (b.s. 24, v. 4, muri 12, errori 16).
EMMA (b.s. 23, v. 6, muri 6, errori 5).