
L’inizio del campionato di superlega maschile è ancora lontano, le squadre sono largamente incomplete, ma ha provato lo stesso a scendere in campo la Sir Susa Vim Perugia che nel primo test stagionale si è mostrata imballata. Senza Giannelli, Herrera, Leòn, Plotnytsky, Resende, Ropret, Russo e Semeniuk (impegnati con le proprie nazionali) i block-devils hanno impattato sul due a due una Emma Villas Siena al completo ma di categoria inferiore. Gli ospiti sono partiti bene, con i giovani Tesone e Fiori a fianco dei centrali Solé e Candellaro, dell’opposto Ben Tara, del martello Held (sostituito dal finale del secondo parziale da Dionigi) e del libero Colaci. Trame di gioco interessanti, buona correlazione muro-difesa, qualità in attacco con Held e Ben Tara (miglior realizzatore dei suoi). Dopo i primi due parziali spazio anche per il libero Toscani, per Cassieri ed una fugace apparizione in prima linea per il centrale Severini. Al termine dell’allenamento congiunto il commento di Wassim Ben Tara: «È stato un buon test, abbiamo giocato due set abbastanza bene anche se ovviamente possiamo ancora fare meglio. Poi ci sono stati alcuni cambi con i nostri giovani che hanno potuto giocare e fare un’esperienza importante per loro. Sono felice di aver giocato la mia prima partita al Pala-Barton, so bene anche che abbiamo tanto lavoro da fare ancora per migliorare in attesa che tornino i nostri compagni impegnati con le nazionali. Con Angelo (Lorenzetti, ndr) mi sto trovando molto bene, mi piace come lavora, ha tanta esperienza, mi aiuta a migliorare e con lui posso imparare ogni giorno».
SIR SUSA VIM PERUGIA – EMMA VILLAS SIENA = 2-2
(25-21, 25-22, 19-25, 13-25)
PERUGIA: Ben Tara 18, Solé 12, Candellaro 10, Held 6, Fiori 6, Tesone 2, Colaci (L1), Dionigi 6, Cassieri, Severini, Toscani (L2). N.E. – Fossa. All. Angelo Lorenzetti.
SIENA: Krauchuk 19, Milan 16, Copelli 9, Tallone 7, Nevot 4, Trillini 4, Bonami (L1), Acuti 3, Gonzi, Coser (L2). N.E. – Pellegrini, Ivanov, Picuno, Pierotti. All. Gianluca Graziosi.
SIR (b.s. 21, v. 2, muri 5, errori 10).
EMMA (b.s. 17, v. 3, muri 11, errori 5).