
Il periodo preparatorio che conduce all’esordio in serie A2 femminile comincia a dare spazio alle partite amichevoli e nel terzo appuntamento del programma la Bartoccini Fortinfissi Perugia ottiene un successo esterno. A Montecchio, in casa della formazione di categoria superiore targata Megabox Ondulati Savio Vallefoglia, le magliette nere si sono imposte in quattro set confermando una crescita graduale che per il momento soddisfa lo staff tecnico perugino. Combattuti ed equilibrati i primi due parziali, con le umbre che hanno mostrato grande temperamento e ottima concentrazione su tutti i fondamentali. Solo un calo intorno a metà del terzo set ha permesso alle marchigiane di accorciare le distanze. In chiusura le perugine hanno fatto la voce grossa grazie a tante difese e contrattacchi. Si è ben mossa Atamah Princess, schierata al centro al posto di una Cogliandro lasciata a riposo. Nel complesso il dato dei muri è significativo, ben quattordici messi a segno. Le parole del tecnico Andrea Giovi a fine gara: «La chiave di questa partita è tutta nel nostro muro-difesa e nei contrattacchi. Abbiamo interpretato molto bene questi fondamentali. In generale, quello che non era andato a Roma stavolta ha funzionato. Abbiamo avuto solo qualche difficoltà nel terzo set perché è calata la nostra ricezione, ma nel quarto siamo tornati a fare ciò che sappiamo fare. Sono contento di questa risposta, aldilà poi del risultato che ci ha visto trionfare». Prossimo appuntamento il 23 settembre, quando le black-angels restituiranno la visita a San Giovanni in Marignano.
MEGABOX ONDULATI SAVIO VALLEFOGLIA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 1-3
(22-25, 16-25, 25-15, 22-25)
VALLEFOGLIA: Kosheleva 19, Mingardi 16, Mancini 7, Gardini 6, Cecconello 4, Giovannini 3, Passaro 1, Panetoni, Scharmann, Provaroni (L). N.E. – Degradi, Aleksic, Dijkema. All. Andrea Pistola e Domenico Petruzzelli.
PERUGIA: Traballi 20, Viscioni 18, Kosareva 11, Bartolini 8, Atamah 4, Ricci 2, Sirressi (L1), Braida 2, Messaggi, Lillacci (L2). N.E. – Turini. All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
MEGABOX (b.s. 13, v. 7, muri 7, errori 12).
BARTOCCINI (b.s. 13, v. 4, muri 14, errori 16).
(fonte Wealth Planet Perugia)