
Nella seconda effettiva verifica della stagione disputata sul proprio campo ha giocato in maniera discontinua la Sir Susa Vim Perugia. L’allenamento congiunto del martedì ha consentito ai bianconeri di aumentare le sensazioni del campo in un test dal punteggio vero. Gli sportivi accorsi sugli spalti hanno potuto vedere all’opera la squadra che si prepara per la dodicesima volta al campionato di superlega maschile. La resistenza della Kemas Lamipel Santa Croce di categoria inferiore è stata ottima tanto che ne è scaturito un pareggio. Per i block-devils si è trattato di una gara sulle montagne russe, cedendo il primo parziale, risalendo la china nel secondo, perdendo in volata il terzo e trovando il guizzo decisivo nel finale del quarto. In casa perugina miglior realizzatore l’opposto Ben Tara che ha chiuso con venticinque punti, di cui tre ace e tre muri. Al termine dell’allenamento congiunto il commento di Tim Held: «Giorno dopo giorno cerchiamo di esprimere il nostro miglior gioco. Stiamo lavorando tanto in queste settimane sulle chiamate, sui movimenti, sullo stile di gioco e pian piano ci stiamo riuscendo, strada facendo troveremo la nostra continuità. Gli alti e bassi fanno parte del percorso, meglio che ci siano adesso, l’importante è arrivare nelle migliori condizioni per l’inizio del campionato. Santa Croce ha giocato bene, è un’ottima squadra per la serie A2, per noi è stato un buon test e credo che abbiamo fatto vedere comunque molte cose buone. Domani con Siena sarà un’altra occasione per proseguire nel percorso, per crescere e per mettere in campo i frutti del nostro lavoro».
SIR SUSA VIM PERUGIA – KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE = 2-2
(20-25, 25-18, 23-25, 26-24)
PERUGIA: Ben Tara 25, Solé 12, Held 8, Candellaro 7, Fiori 2, Tesone, Colaci (L1), Dionigi 6, Cassieri, Severini, Fossa, Toscani (L2). All. Angelo Lorenzetti.
SANTA CROCE: Parodi 14, Gatto 11, Cargioli 9, Mati 9, Colli 9, Coscione 2, Loreti (L1), Brucini 4, Matteini 1, Russo, Petratti, Giannini, Gabbriellini (L2). All. Michele Bulleri.
SIR (b.s. 24, v. 6, muri 8, errori 9).
KEMAS (b.s. 20, v. 2, muri 9, errori 14).