
È cominciato il periodo delle verifiche ufficiali per le squadre di vertice che sono, come di consueto, le prime a riprendere le gare di campionato. La squadra di serie A2 femminile della Bartoccini Fortinfissi Perugia valuta attraverso test amichevoli quale sia la sua condizione ed il suo stato di avanzamento dei lavori. A distanza di tre giorni si è tenuto il secondo allenamento congiunto della nuova stagione che ha avuto come rivale la formazione di categoria superiore della Roma Volley Club. Le capitoline si sono imposte in tutti e quattro i parziali disputati ma le magliette nere hanno tenuto sempre testa alle rivali. L’approccio alla sfida delle ospiti non è stato immediato, ma pallone dopo pallone si sono sciolte e hanno fornito buone indicazioni. Un po’ di imprecisione ed una fase di contrattacco che non ha sempre funzionato al meglio ha caratterizzato la prestazione. Le parole del tecnico Andrea Giovi: «Sull’aspetto del gioco non siamo andati malissimo, credo però che abbiamo fatto un piccolo passo indietro su alcune cose che abbiamo preparato in queste settimane di lavoro. Ci sono state delle disattenzioni di troppo, aldilà del risultato finale. Serve più qualità nei tocchi fatti nella nostra metà campo. Oggi eravamo forse un po’ meno brillanti. Non usciamo contenti dal campo di Roma, ma la strada è ancora lunga e speriamo di continuare a lavorare serenamente per raggiungere i traguardi che vogliamo». Prossimo test a Montecchio contro Vallefoglia nella giornata di venerdì 15 settembre.
ROMA VOLLEY CLUB – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 3-0
(25-21, 25-23, 18-16)
ROMA: Bici 15, Rivero 12, Schwan 12, Rucli 10, Ciarrocchi 9, Bechis 3, Ferrara (L1), Muzi, Valoppi (L2). N.E. – Bia, Melli. All. Giuseppe Cuccarini e Gabriele Tortorici.
PERUGIA: Traballi 11, Kosareva 9, Bartolini 8, Cogliandro 5, Ricci 4, Messaggi 1, Sirressi (L1), Viscioni 8, Atamah, Braida, Lillacci (L2). N.E. – Montano, Turini. All. Andrea Giovi e Guido Marangi.