San Giustino si impone a Bologna

San Giustino (attacco)
un momento della amichevole tra Geetit Bologna ed Ermgroup San Giustino di serie A3 maschile

L’avvicinamento al campionato di serie A3 maschile procede a gonfie vele e nella seconda uscita amichevole della nuova stagione la Ermgroup San Giustino si aggiudica per tre ad uno l’allenamento congiunto disputato sul campo della Geetit Bologna, che non sarà avversaria nel girone. Al di là del peso relativo che può rivestire in questo periodo il risultato si sono evidenziati progressi tra gli altotiberini. Con lo schiacciatore polacco Stanislaw Wawrzynczyk non al meglio, si è di nuovo messo in evidenza l’opposto Simone Marzolla con un significativo 58% in attacco. Il tecnico Marco Bartolini ha commentato: «Avevo chiesto ai ragazzi di metterci più agonismo. Loro sono partiti bene al servizio, mettendo a frutto le qualità individuali ed hanno preso il largo; siamo riusciti a rimanere uniti e a riagganciarli, limitando al minimo gli errori. Loro hanno dovuto rischiare qualcosina in più, incappando in qualche errore e abbiamo strappato il primo set. Il secondo parziale lo abbiamo dominato, siamo riusciti a imporre il nostro gioco e a stare avanti. Nel terzo periodo gli avversari sono andati in fuga, noi abbiamo tentato tutto e con un acuto abbiamo recuperato, ai vantaggi hanno vinto loro. Nella quarta frazione sono state le riserve a scendere in campo e conseguire la vittoria che al morale fa sempre bene. Diversi atleti non si sono ancora liberati dai carichi di preparazione, anche se buone sono state le sensazioni fornite dai giocatori, compreso Wawrzynczyk, che comunque non ha forzato più di tanto i suoi colpi, perché ha ancora un problema da tenere sotto controllo; la sua presenza è stata importante. Sono contento del fatto che abbiamo commesso meno errori dai nove metri, il che significa migliore gestione di servizio e battuta per dare più pressione ai ricevitori avversari. Erano state date precise indicazioni e i ragazzi le hanno eseguite sul campo». Il prossimo allenamento congiunto è in programma mercoledì 20 settembre alle ore 17 al palasport di via Anconetana contro Macerata.
GEETIT BOLOGNA – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 1-3
(23-25, 21-25, 23-25, 21-25)
BOLOGNA: Baciocco 14, Sacripanti 14, Listanski 10, Giampietri 8, Omaggi 4, Sitti 2, Brunetti (L1), Aprile 3, Ronchi 3, Donati 2, Minelli 1, Serenari (L2). All. Marco Marzola e Andrea Vanini.
SAN GIUSTINO: Marzolla 15, Cappelletti 10, Bragatto 8, Wawrzynczyk 7, Quarta 3, Biffi 2, Cioffi (L1), Skuodis 6, Cozzolino 5, Stoppelli 4, Ricci 4, Troiani 1, Panizzi 1, Silvestrelli (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
(fonte Pallavolo San Giustino)