
Continua positivamente il cammino nella fase di preparazione al campionato di serie A2 femminile per la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le magliette nere si aggiudicano anche l’amichevole in trasferta con la pari categoria Omag Mt San Giovanni in Marignano. In casa delle romagnole matura un’affermazione in quattro set, molto combattuti i primi due, con il secondo sfuggito solo ai vantaggi più netti gli ultimi due parziali chiusi con un divario maggiore. Da segnalare che il tecnico Andrea Giovi ha dato spazio all’intero organico a disposizione, l’opposta Ivone Montano, reduce da un lungo stop, è stata per la prima volta inserita nel sestetto titolare ed ha dato da subito buone risposte. In generale le perugine hanno spinto molto in battuta, collezionando diciannove errori ma a fronte di ben dieci ace, buone le percentuali in ricezione e in attacco, ma è a muro che le umbre hanno spadroneggiato. Così il viceallenatore Guido Marangi: «È stata senza dubbio una partita molto più equilibrata rispetto a quella di qualche settimana fa. Le avversarie hanno recuperato alcuni elementi che non avevano nel primo confronto ed il loro livello è salito. Noi abbiamo però fatto sempre il nostro ed usciamo con un’altra buona prestazione. Abbiamo scelto di dare spazio a Montano schierandola in campo dall’inizio, ha bisogno di ritrovare il giusto feeling con il campo di gioco in quanto viene da un lungo stop. In generale abbiamo ruotato tutte le atlete, soprattutto negli ultimi due set. Devo dire che abbiamo buoni numeri in tutti i fondamentali. Stiamo lavorando molto sulla correlazione muro-difesa, ci puntiamo tanto. I tanti punti raccolti a muro sono una cosa che ci piace e ci esalta».
OMAG MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 1-3
(22-25, 26-24, 18-25, 19-25)
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Nardo 9, Ortolani 8, Saguatti 7, Consoli 6, Parini 6, Turco 2, Caforio (L1), Cabassa 5, Salvatori 2, Giacomello 2, Ghibaudo 2, Cangini. N.E. – Meliffi (L2). All. Alessandro Zanchi.
PERUGIA: Bartolini 15, Traballi 14, Kosareva 11, Cogliandro 8, Montano 7, Ricci 3, Sirressi (L1), Viscioni 6, Atamah 4, Messaggi 3, Braida 3, Turini, Lillacci (L2). All. Andrea Giovi.
OMAG MT (b.s. 14, v. 3, muri 6, errori 11).
BARTOCCINI (b.s. 19, v. 10, muri 14, errori 17).
(fonte Wealth Planet Perugia)