Doveva essere una gara equilibrata ed incerta la prima semifinale della supercoppa italiana, e in effetti così è stato con la Sir Susa Vim Perugia che ha cominciato in maniera pessima ma ha finito in crescendo. Una gara indecifrabile quella contro la Itas Trentino, come è normale in questo periodo nel quale manca la continuità. A cominciare meglio sono i settentrionali che si fanno trovare attenti a muro e partono a razzo sfruttando Rychlicki (8-1). Subito dentro Ben Tara e Plotnytsky, ed è proprio quest’ultimo ad interrompere la serie negativa…
Mese: Ottobre 2023
San Giustino riceve la capolista Macerata
Quarta giornata della serie A3 maschile di pallavolo e seconda di tre gare compresse nel tempo per i ragazzi della Ermgroup San Giustino. Mercoledì 1° novembre i biancoazzurri tornano davanti al pubblico del palasport di via Anconetana (ore 18) per affrontare una formazione che ha cominciato il campionato alla grande. Il duello con la capolista Banca Macerata, che ha infilato tre successi nei primi tre turni, si annuncia quantomai arduo. Tornare a sorridere è l’imperativo degli altotiberini ma lo stato d’animo dei giocatori di allenati da Marco Bartolini dopo due…
Perugia, mercoledì le donne visitano Soverato
Nel primo turno infrasettimanale della stagione, che si disputa mercoledì 1° novembre, se ne va in trasferta l’imbattuta formazione targata Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le magliette nere vogliono continuare la loro corsa a ritmi sostenuti e, nel giorno di Ognissanti, affrontano una formazione di bassa classifica. L’intenzione è quella di proseguire per lasciare il segno in questa serie A2 femminile che sta confermando di poter essere entusiasmante. Le umbre scenderanno di nuovo in campo alla residenza della Volley Soverato che sino ad ora ha raccolto una sola vittoria, quella dell’esordio, perdendo…
Trento-Perugia: semifinale stellare in supercoppa
Stesso trofeo ad inizio stagione e stessa rivale dello scorso anno, la supercoppa italiana è pronta a scaldare ancora la vigilia di Halloween, evento programmato a Biella tra il 31 ottobre ed il 1° novembre. Ai piedi delle Alpi sfoggiano le quattro zucche più belle della pallavolo tricolore, quattro formazioni di rango che puntano in alto. Si gioca nuovamente in campo neutro e stavolta, complice la lontananza ed il giorno feriale, forse con pochi rappresentanti delle tifoserie. La Sir Susa Vim Perugia, detentrice del titolo, scenderà in campo per prima…
Kamil Semeniuk: «Perugia ha vinto una partita dura»
Nelle prime due giornate del campionato sono state registrate due vittorie per tre a zero, ma molto diverse tra loro, viaggia comunque a punteggio pieno in vetta alla classifica la Sir Susa Vim Perugia che ha espugnato Monza ma se l’è dovuta sudare non poco. I tre set che hanno dato ai bianconeri la vittoria domenica scorsa si sono conclusi col minimo scarto, fornendo buone risposte sotto il profilo della tenuta mentale. I block-devils restano in trasferta ed aumentano la concentrazione in una sorta di mini-ritiro dato che domani saranno…
Giulia Viscioni: «Perugia vuole continuare a vincere»
Obiettivo centrato nella quarta giornata del campionato di sere A2 femminile, la differenza di valori emersa tra la Bartoccini Fortinfissi Perugia e la rivale di turno è stata enorme. Le magliette nere sono sembrate essere di una categoria superiore rispetto a Padova che non ha potuto rendersi mai pericolosa. Sono solo due le squadre rimaste imbattute al momento, con le umbre che sono tornate a sedere sul secondo gradino della classifica. Un risultato che accresce l’autostima della formazione alla vigilia di altri impegni gravosi nella prima settimana che prevede un…
Gli uomini di Perugia prendono con la forza Monza
Il posticipo di orario della domenica ha mandato in archivio la seconda giornata di superlega maschile premiando una Sir Susa Vim Perugia concreta e determinata. Non hanno fatto sconti i block-devils che si sono aggiudicati un duello tanto atteso, quanto incerto sino all’ultimo. La sfida esterna ha regalato uno spettacolo di altissimo livello e, alla fine, ha visto costretta alla resa la Mint Vero Volley Monza, ma non prima di aver venduto cara la propria pelle. A fare la differenza in favore degli ospiti è stato il martello Semeniuk che…
Per San Giustino un cioccolato amaro a Modica
La sindrome da trasferta è sempre in agguato nel campionato di serie A3 maschile, la terza giornata ha registrato la reazione della Ermgroup San Giustino ma alla fine il risultato è ancora una sconfitta. Gli altotiberini hanno mostrato qualche crepa nel loro gioco nei primi due set nei quali sono stati sopraffatti dalla Avimecc Modica. Nel prosieguo della gara i biancoazzurri hanno ritrovato le loro certezze riuscendo a riequilibrare l’inerzia del match. I padroni di casa sono stati spietati in avvio, graffiando la preda nel primo set, azzannandola nel secondo,…
Le donne di Perugia non danno scampo al Padova
Nella quarta giornata di serie A2 femminile, tra le mura amiche del palasport di Pian di Massiano, vince e cala il poker la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Restano imbattute le magliette nere che con una nuova prestazione convincente, testimoniano la bontà dell’organico allestito e rinnovano le smanie di vertice. La supremazia sulla malcapitata Nuvolí AltaFratte Padova, entrata in campo senza Volpin, si è evidenziata soprattutto nella gestione degli errori, il gioco privo di sbavature ha infatti permesso alle padrone di casa di tenere a bada Trampus, unico vero pericolo avversario. La…
Una Foligno famelica sbrana Sansepolcro
Arriva dal Pala-Gallinella una nuova gioia nel campionato di serie B maschile, la gara casalinga spostata eccezionalmente per esigenze di impianto, ha premiato la Italchimici Intersistemi Foligno che davanti al suo pubblico ha ottenuto un nuovo successo. Vittoria netta quella colta dai falchetti che così hanno confermato di essere in crescita incassando tre punti preziosi per la classifica. La categoria nazionale è competitivo ma lo scontro cruciale per sganciarsi dalle zone basse del girone ha visto uscire sconfitta la matricola New Volley Borgo Sansepolcro. Partita in cui i padroni di…