Fossato di Vico si inceppa e Pistoia ringrazia

Ciavattini Erika
Erika Ciavattini

C’è il rammarico per l’esito della quarta giornata di serie B2 femminile che ha visto conquista un punto, sebbene importante, per la Fossato Volley. Tra le mura amiche la compagine rossoblu ha rischiato di incamerare l’intera posta ma sul più bello si è bloccata e ha permesso all’avversaria di rimontare e vincere. Una prova gagliarda contro una Fenice Pistoia che ha dato dimostrazione di non darsi mai per vinta. La sconfitta al tie-break ha un sapore amaro, le fossatane hanno dimostrato di avere le potenzialità per ambire ad una salvezza tranquilla ma dovranno essere più ciniche nelle prossime occasioni. L’inizio di partita è stato ottimo contro le toscane che non riuscivano a trovare il bandolo della matassa al cospetto della scatenata opposta Erika Ciavattini (miglior giocatrice in campo). Sul finale del terzo set è sfumata per pochi dettagli la possibilità di chiudere la gara e l’inerzia è girata in favore delle ospiti che sono andate in crescendo ed hanno trionfato.
FOSSATO VOLLEY – FENICE PISTOIA = 2-3
(25-19, 25-23, 23-25, 17-25, 13-15)
FOSSATO DI VICO
: Ciavattini Er. 20, Servettini 11, Santocchia 10, Ciavattini El. 7, Mosconi 3, Fattorini M. 1, Sagramola (L1), Beciani 6, Noto, Bellucci (L2). N.E. – Cicogna, Cusarelli, Provvedi, Manci, Palazzi. All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
PISTOIA: Mazza 18, Lopez 14, Mantellassi 13, Massaro 7, Cicchitelli 7, Betti 5, Bini (L1), Guarducci 9, Gaggioli Franciolini, Delgado (L2). N.E. – Gualtierotti. All. Cristiano Testi ed Andrea Tiso.
Arbitri: Sabrina Grasso ed Andrea Pallotti.
FOSSATO (b.s. 13, v. 6, muri 11, errori 11).
FENICE (b.s. 15, v. 9, muri 14, errori 15).