
Nella quarta giornata di serie A2 femminile, tra le mura amiche del palasport di Pian di Massiano, vince e cala il poker la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Restano imbattute le magliette nere che con una nuova prestazione convincente, testimoniano la bontà dell’organico allestito e rinnovano le smanie di vertice. La supremazia sulla malcapitata Nuvolí AltaFratte Padova, entrata in campo senza Volpin, si è evidenziata soprattutto nella gestione degli errori, il gioco privo di sbavature ha infatti permesso alle padrone di casa di tenere a bada Trampus, unico vero pericolo avversario. La palma di migliore in campo l’ha meritata Gulia Viscioni, ottima in ricezione e ficcante in attacco. Le perugine sono scese in campo decise a fare presto, si sono dimostrate concentrate in ogni momento, specie nel finale del primo set, unico combattuto. Dopo il fischio d’inizio a sbloccare è Traballi dalla battuta ma è Cogliandro a consolidare il margine (10-5). Cresce di livello Montano che viene fermata una sola volta (16-8). La reazione di Trampus dal servizio provoca una riduzione del gap ma non è solo lei a scoprire il nervo alla ricezione locale che fa acqua da tutte le parti (18-15). Il punteggio resta saldo nelle mani delle umbre che vanno uno a zero con la scatenata Cogliandro (sei palle a terra in apertura). La seconda frazione vede le padrone di casa scappare grazie all’inesauribile vena di Cogliandro (10-3). Una Traballi non in giornata lascia il posto a Viscioni che si mette subito in luce andando a segno in ogni fondamentale e assicurando un allungo autoritario (21-8). Il raddoppio è agevole e arriva su errore altrui. Terzo periodo che parte con Atamah in campo, ed è lei da fondo campo a creare la spaccatura (12-1). Le ospiti perdono la bussola mentre le perugine concedono spazio a Messaggi, Braida, Lillacci e Turini che non si risparmiano (19-4). Vittoria senza storia.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – NUVOLÍ ALTAFRATTE PADOVA = 3-0
(25-18, 25-11, 25-5)
PERUGIA: Montano 12, Kosareva 9, Cogliandro 9, Bartolini 5, Traballi 2, Ricci 2, Sirressi (L1), Viscioni 8, Atamah 2, Messaggi 1, Braida, Turini, Lillacci (L2). All. Andrea Giovi e Guido Marangi.
PADOVA: Rizzo 7, Trampus 5, Cicolini 4, Nardelli 2, Bortolot, Fanelli, Masiero (L1), Wabersich, Magnabosco, Pasa, Menegaldo, Pavei (L2). N.E. – Volpin. All. Vincenzo Rondinelli e Riccardo Fiscon.
Arbitri: Andrea Bonomo (RM) e Luca Pescatore (RM).
BARTOCCINI (b.s. 8, v. 7, muri 6, errori 5).
NUVOLÍ (b.s. 7, v. 2, muri 3, errori 16).