
Il posticipo domenicale della serie B2 femminile si archivia al termine di una nuova battaglia senza risparmio di colpi, ma per la matricola Samer Marsciano è una nuova sconfitta. È ancora il tie-break a fermare le biancoblu che in trasferta si sono fatte valere ma non sono riuscite ad avere la meglio sulla scaltra Ius Arezzo. Il salto di categoria pare essere stato già metabolizzato dalla formazione umbra che di certo dovrà avere pazienza e continuare a lavorare per colmare il gap di esperienza. Tante cose buone e qualche errore di troppo da eliminare, ma tutto sommato era ampiamente prevedibile. La partita in terra toscana ha vissuto estremo equilibrio nei primi due parziali che sono stati decisi da alcune giocate nel finale degli stessi. Nel prosieguo è mancata la continuità di rendimento, alternando buone cose a pause nocive. La classifica si è mossa, ma lo staff tecnico dovrà fare immediatamente tesoro delle indicazioni fornite dal campo per sbloccare il conto con le vittorie.
IUS AREZZO – SAMER MARSCIANO = 3-2
(25-23, 20-25, 25-16, 21-25, 15-8)
AREZZO: Tani 16, Mancini 14, Avellini 11, Talarico 10, Fattorini 4, Sussi 1, Borgogni (L1), Ricciarini 17, Caneschi 1, Masotti 1, Masini (L2). N.E. – Gamberi, Fini, Rufini. All. Marco Gobbini ed Alessandro Magnaterra.
MARSCIANO: Santi 18, Ndulue 16, Carboni A. 16, Brunori 10, Pierini 9, Volpi 2, Fagioli (L1), Cornacchini, Martinoli, Chiattelli (L2). N.E. – Ribelli, Carboni L. Scarabottini. All. Gian Paolo Sperandio e Marco Simeoni.
Arbitri: Gabriele Arghittu e Francesco Saverio Messa.
IUS (b.s. 2, v. 4, muri 11, errori 24).
SAMER (b.s. 6, v. 4, muri 12, errori 25).
