
Gara difficile, come ogni derby che si rispetti, ma quello di serie B2 femminile è stato un confronto entusiasmante. La Autostop Trestina ha sfruttato la sua maggior fame di punti per imporsi ma lo ha fatto solo dopo una battaglia di quattro set. Nel complesso la Samer Marsciano ha giocato una buona partita ma, pur commettendo meno errori, non è riuscita a reggere l’urto di una scatenata Malesardi ed ha ceduto l’intera posta. Le ospiti si devono mordere i gomiti per aver sciupato dei piccoli vantaggi che erano riuscite a costruirsi sia nel primo che nel quarto set, dove il finale è stato gestito meglio dalle rivali. Con questo successo pieno le bianconere trestinesi compiono un balzo avanti ed agganciano proprio Marsciano che resta nella parte bassa della classifica ma a distanza dalle ultime posizioni.
AUTOSTOP TRESTINA – SAMER MARSCIANO = 3-1
(25-23, 25-17, 24-26, 25-21)
TRESTINA: Malesardi 24, Esposito 19, Zani 15, Mancini 11, Valentini 9, Saia 2, Cesari (L1). N.E. – Gnassi, Piermarini, Ciabatti, Gambino, Di Francesco (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
MARSCIANO: Ndulue 13, Carboni V. 12, Carboni A. 12, Santi 10, Pierini 7, Volpi 2, Fagioli (L1), Brunori, Cornacchini, Scanu, Scarabottini, Chiattelli. N.E. – Carboni L., Martinoli (L2). All. Gian Paolo Sperandio e Marco Simeoni.
Arbitri: Daniele Fazio e Claudio Pardo.
AUTOSTOP (b.s. 15, v. 5, muri 12, errori 16).
SAMER (b.s. 7, v. 4, muri 11, errori 12).
